Il corpo delle onde di Lisa Pisani
Esordienti Recensioni

Il corpo delle onde di Lisa Pisani

“…Lei, la mia gemella con il vestito di un uragano, bellissima nel suo blu intenso, con il sorriso sfumato di grigio, allunga la sua mano di vento e mi accarezza. So che mi devasterà come non ha potuto fare fino ad ora…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Esordienti” e vi parlo di: Il corpo delle onde di Lisa Pisani

Una malattia rara, una diagnosi che tarda ad arrivare, sofferenza, fatica e stanchezza che diventano le tue compagne di viaggio.

Questa è la storia di Lisa Pisani, la storia della sua vita fino ad ora, della sua malattia, del calvario che ha dovuto attraversare a causa di medici troppo frettolosi e poco attenti…

ma anche una storia di rinascita e di rivalsa, di crescita interiore e di consapevolezza profonda di sé stessi.

Il corpo delle onde di Lisa Pisani

mi ha commosso. Ho avuto già il piacere di leggere i suoi libri precedenti : Un argine al mare e Il puzzle e l’uragano e adoro il suo modo di scrivere, schietto e diretto, ma pieno di poesia.

Trovo che Il corpo delle onde sia un libro che non solo racconta il calvario di Lisa, ma porta il lettore ad immedesimarsi grazie proprio alla sua scrittura.

Una storia commovente, ma soprattutto una storia che aiuta a capire che è importante credere in sé stessi e non arrendersi mai…

e che è altrettanto importante non farsi travolgere dal male, ma cercare sempre la luce anche nei momenti peggiori.

E nonostante tutto Lisa riesce a trovare quella luce, riesce a dare un senso a tutto ciò che le è capitato e a vivere la sua vita con una nuova speranza.

Non posso che ringraziare l’autrice per avermi regalato una copia del suo libro che vi consiglio caldamente.

Qui trovare il libro di Lisa Pisani

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *