vi presento: Fil Rouge
Esordienti I miei libri Recensioni

Fil Rouge di Ilaria, Alessandra e Fosca

«Tu ci credi al filo rosso?» aveva chiesto Sofia all’improvviso a Erica e lei, ridestata dai suoi pensieri, aveva risposto fissando i suoi occhi in quelli dell’uomo: «sì, ci credo eccome!»

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di: Fil Rouge di Ilaria, Alessandra e Fosca

Questa recensione sarà un po’ diversa dal solito perché come avrete notato io sono una delle autrici di questo breve romanzo. Ora non potendomi recensire da sola ho chiesto il parere di una lettrice accanita in generale e anche dei miei libri: mia mamma.

So che può sembrare di parte, ma vi assicuro che è una persona molto corretta, una grandissima lettrice (io leggo molto, ma non riesco stare dietro ai suoi ritmi) e soprattutto dice quello che pensa, magari con delicatezza, ma lo dice.

Ora prima di lasciarvi al suo giudizio vi ricordo brevemente la trama di Fil Rouge e soprattutto vi ricordo che tutti i proventi delle vendite andranno in beneficienza all’organizzazione di volontariato Con volontà puoi che segue bambini e ragazzi del reparto di oncoematologia dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

Tre amiche di vecchia data che si sono allontanate, un lascito inaspettato e un piccolo paesino sulle Dolomiti.

Il destino le porterà a riaffrontare il passato e a guardare il futuro e per farlo le tre dovranno fare i conti con le proprie emozioni. Amore, amicizia e un filo rosso…

Fil Rouge di Ilaria, Alessandra e Fosca

Un libro scritto a sei mani che in realtà è scritto con un cuore solo. Si sente sintonia nella scrittura di questo romanzo che, anche se breve, è assolutamente completo e lascia la speranza di leggere ancora le avventure di queste tre amiche.

La ricetta? dolcezza, passione, amicizia, amore e segreti. Un coinvolgente mix che ti porta a leggere, pagina dopo pagina, per vedere come andrà a finire.

Qualche lacrima, un po’ di commozione e soprattutto la certezza che dove c’é amicizia si trova sempre una soluzione: gli animi si addolciscono e gli equivoci si chiariscono e alla fine…anche l’amore trova il proprio spazio.

Ma non pensate ad un libro zuccheroso perché non lo è per niente, anche se è pieno di sentimento.

Insomma, mi è piaciuto perché è un libro che se letto alla sera prima di addormentarti ti farà svegliare al mattino con un sorriso.

Grazie mamma!

Qui trovate Fil Rouge, e se la recensione non vi ha convinto non dovete far altro che comprare il nostro romanzo, leggerlo e farci sapere cosa ne pensate. Se invece vi è piaciuta non avete scuse…

insomma in entrambi i casi avete un motivo per comprarlo, il secondo ve lo indico io: farete del bene, farete una buona azione, aiuterete chi soffre a ricevere un sorriso!

Grazie a chi di voi sosterrà Con volontà puoi

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Alessandra dice:

    Ma che bella questa recensione! 😉
    Anche questa scalda il cuore <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *