vi presento un emergente: Giorgio Pulvirenti
Esordienti Recensioni

Tra i versi delle nostre Anime di Giorgio Pulvirenti

“… pomeriggio di inizio autunno. Il cinguettio soave delle ghiandaie si diffondeva come dolce melodia tra le sconfinate valli austriache del Sud Tirolo…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Tra i versi delle nostre Anime di Giorgio Pulvirenti

Isabel, la protagonista, è una giovane fanciulla di diciassette anni che vive felice nel suo piccolo villaggio con mamma, papà e due fratelli più piccoli. La sua migliore amica, Alina, condivide con lei i piccoli avvenimenti giornalieri, la scuola, i piccoli segreti e le passeggiate negli stupendi boschi.

Ma questa situazione idilliaca viene bruscamente interrotta dalla partenza degli uomini del paese, compreso il padre che si sentono in dovere di raggiungere l’esercito come volontari. E’ scoppiata la prima Guerra mondiale.

Il mondo perfetto di Isabel viene distrutto stravolgendo la sua vita.

Nonostante il dolore, Isabel e Alina continuano a frequentare la scuola ed è proprio in quel luogo che Isabel incontrerà Daniel il nuovo insegnante, che giunge inaspettato.

Daniel da subito riesce ad instaurare un rapporto speciale con Isabel e diventerà il suo grande amore.

Isabel nonostante tutto perseguirà i suoi obiettivi con grande determinazione, finendo la scuola e iscrivendosi all’Universita a Insbruck.

Lascerà quindi il suo paese d’origine per incominciare il suo nuovo percorso.

Mentre la Grande guerra continua, aumentando sempre più i disagi e le perdite, fino ad arrivare alla pandemia di Spagnola, Isabel, troverà la sua strada.

Tra i versi delle nostre Anime

è un inno ai buoni sentimenti, all’amore senza condizioni, alla voglia di prendersi le responsabilità del proprio agire. Una storia che si snoda nel tempo e che non perde mai di vista il legame con il proprio luogo d’origine.

Un legame che rimane integro, al di là di vicissitudini anche dolorose, e che nel libro non solo diventa forza ma anche speranza.

Isabel è una protagonista che riesce a farsi strada e che non perde mai di vista il valore dei sentimenti di amicizia, di amore per la famiglia e verso coloro che la circondano.

In una cornice dove il paesaggio incantevole, diventa un percorso sicuro e rassicurante nonostante la Grande guerra che fa da sfondo a tutta la vicenda.

Consigliato a chi ama i Romance con ambientazione storica.

Qui trovate il libro di Giorgio Pulvirenti.

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *