Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e un nuovo autore, vi presento un esordiente: Marco Bernabeo
Nato nel 1984 Marco Bernabeo vive e lavora a Milano. Sportivo appassionato e grande lettore, il suo amore per la scrittura lo porta a scrivere inizialmente brevi racconti che raccogli nella pubblicazione Incubo o sogno e altri racconti...
per cui ricevere diversi premi ai concorsi. Il suo primo romanzo è quello che sto per proporvi con
vi presento un esordiente: Marco Bernabeo e il suo libro
Confusione in libertà
Il passato non muore mai. Proprio quando si è impegnati a costruire il futuro, riemerge per prendersi quello che gli spetta. Allora, il destino si compie.
Mario, giovane architetto milanese, sembra focalizzato sulla sua carriera. Alle spalle un matrimonio finito male; davanti agli occhi un nuovo amore, Anna. Quando tutto sembra aver trovato un senso, un fantasma ricompare (o riappare) a gettare confusione. Traumi mai superati tornano sulla scena e presto gli eventi precipitano, senza che Mario possa impedirlo.
Vagabondi tra Milano, i Balcani, New York e l’Abruzzo, i protagonisti di questo romanzo sperimentano sulla propria pelle quanto sia illusoria l’idea di una libertà assoluta e come sia impossibile fuggire sé stessi (o sfuggire a sé stessi); ovunque si voglia andare, in fondo, si è costretti ad andarci.
Qui trovate il libro di Marco Bernabeo
Non perdetevi la recensione che uscirà il 9 marzo
Al prossimo esordiente
Ho letto il libro. Mi e’ piaciuto moltissimo. Il modo con cui l’ autore, Marco Bernabeo riesce a descrivere gli stati d’animo, nelle loro piu’ intime e dolorose sfaccettature, dei vari protagonisti, e’ coinvolgente e per certi versi commovente, mantenendo il lettore in una continua e gradevole tensione emotiva.
Ne consiglio la lettura.