vi presento un esordiente: Mark Renton
Vi presento

vi presento un esordiente: Mark Renton

Buongiorno e buon giovedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e un nuovo autore, vi presento un esordiente: Mark Renton

Mark Renton è uno pseudonimo che l’autore ha deciso di usare per rimanere nell’anonimato, ma di lui posso raccontarvi che è originario della provincia di Napoli…

e che vive a nord di Milano da parecchi anni. Le sue passioni sono indubbiamente la musica rock, il cinema e la cultura underground in generale e naturalmente la scrittura. Il romanzo che sto per presentarvi è la sua prima opera…

vi presento un esordiente: Mark Renton e il suo libro

E’ tutta una punk fiction

Milano, novembre 1995. 

Giacomo, studente all’ultimo anno delle superiori, si ritrova a vivere una crisi introspettiva legata alla totale assenza di prospettive riguardo al futuro. Ancora condizionato dalla brusca chiusura della prima relazione importante della sua vita, affronta ogni giorno senza entusiasmo ma con cinismo e disillusione. L’unica persona che riesce a comprenderlo è il suo migliore amico, ma non è sufficiente per colmare il vuoto che sente nella sua esistenza. 

Tutto procede invariato finché un giorno, durante un concerto punk al Leoncavallo, conosce Chiara, una ventiduenne universitaria dotata di una forte personalità autodistruttiva. Mentre intorno a loro il mondo cambia grazie soprattutto alla tecnologia, i due giovani, così simili ma anche così diversi, iniziano una frequentazione e cercano di comunicare, quando intorno a loro nessuno sembra più intenzionato a farlo. 

Il racconto sincero e crudo di una Milano anni ’90 tra luci e ombre, rimbomba tra le pagine, con una colonna sonora punk rock in sottofondo. 

Qui potete trovare il libro di Mark Renton

Non perdetevi la recensione che uscirà il 26 febbraio

Al prossimo esordiente

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *