Esordienti Recensioni

Arnor dei Briganti di Domenico Del Coco

“…In un castello del bosco, viveva una regina. Era buona d’animo. I folletti andavano spesso a trovarla e gli animali della foresta le facevano compagnia…”

Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: Arnor dei Briganti di Domenico Del Coco

Due ragazzi, Arnor e Grethe appartenenti a due famiglie perennemente in guerra, che sin da bambini sono irresistibilmente attratti l’una dall’altra, anche se spesso in contrasto tra di loro. Arnor è mite e gentile mentre Grethe è curiosa e attratta dalla competizione.

I ragazzi si incontrano nel bosco, lontano dagli indagatori occhi dei genitori, briganti sempre pronti a combattersi gli uni con gli altri. Un bosco pieno di insidie, di personaggi misteriosi e di creature magiche. Dopo tante avventure, capiranno che l’amicizia che li lega, tramutata in amore potrà essere fonte di pace per tutti.

Arnor dei Briganti di Domenico Del Coco

Un testo apparentemente per bambini che si legge di un fiato. Se lo si guarda in maniera più approfondita ci si rende conto che si rivolge anche a quegli adulti che sono disponibili a sognare e a farsi ispirare dalla fantasia.

Tutta la prima parte del romanzo è impostata sul ruolo del bosco con i suoi segreti e la lotta tra le creature magiche. Una lotta che coinvolge anche i due ragazzi. Mentre la seconda parte si riconnette con la realtà e la vita quotidiana pur mantenendo la sua parte fantastica. Una realtà che spinge il lettore a riscoprire il valore della creatività e l’importanza di avere dei sogni che aiutino a stemperare i problemi che, inevitabilmente, tutti dobbiamo affrontare.

Consigliato per i bambini perché li stimola a far viaggiare la fantasia e per tutti quei lettori affascinati dal mondo del fantastico e dalla voglia di farsi ispirare. Consigliato anche per chi vuole costruire un mondo fantastico con i propri figli o con i propri allievi.

Qui potete trovare il libro di Domenico del Coco

Alla prossima recensione

Askeraz: Livello Centrale

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *