vi presento un emergente: Nicola Ricciardi
Esordienti Recensioni

Il destino di un cane di Nicola Ricciardi

“…Sai, ho sempre pensato che sei arrivato nella mia vita per salvarmela. Ho sempre pensato che il Destino mi ha portato a te…”

Buongiorno Lettori, buon Mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Il destino di un cane di Nicola Ricciardi

Luca, è un fioraio che vive in una piccola cittadina e che un giorno rientrando dalla sua corsa quotidiana, vicino ad un alberello in prossimità della spiaggia, trova un cucciolo abbandonato tra le zampe di sua mamma morta.

Luca se ne prende cura immediatamente, lo porta subito dal veterinario e nasce in lui la decisione di tenerlo e di chiamarlo Felice.

Da quel momento Felice, come tutti i cani, sarà un compagno e un amico fedele che accompagnerà Luca per una parte della sua vita, assistendo ad eventi importanti come il matrimonio e la nascita del figlio Andrea.

Il destino di un cane

è un racconto breve delicato e pieno di emozioni che ci porta, giorno dopo giorno, nel sorprendente processo di chi decide di avere un cane.

Un racconto in cui viene descritto il percorso fatto di piccole abitudini, dell’adattarsi l’uno all’altro, dello stare insieme, che è il vero valore di chi decide di emozionarsi attraverso la reciproca compagnia.

Una storia di amicizia e di amore, raccontata con tanti piccoli particolari: quelli che chi ha avuto un amico a quattro zampe, può riconoscere con emozione e con sentimenti veri e che ci fanno riflettere sul meraviglioso rapporto “umano-cane”.

Una storia romantica e dolce in cui ci si può rispecchiare facilmente e che vi farà passare qualche ora con il sorriso sulle labbra.

Consigliato se amate le storie semplici ricche di amore.

Qui trovate il libro di Nicola Ricciardi

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *