L'amore reale di Flora Harding
Recensioni

L’amore reale di Flora Harding

“…La verità è, Elisabetta… la verità è che non sono stato sincero. O, meglio, sono stato sincero, o credevo di esserlo…”

Buongiorno e buon martedì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: L’amore reale di Flora Harding

Se amate i reali inglesi e le loro storie più intime e personali questo è il libro che fa per voi.

Flora Harding ha deciso di raccontare come è nata la storia d’amore tra Elisabetta e Filippo, una storia che sin dall’inizio rientra in quei “giochi politici” che hanno sempre contraddistinto le famiglie reali di tutto il mondo.

Filippo principe di Grecia ha alle spalle, a differenza di Elisabetta, una storia familiare difficile e travagliata, un regno che non c’è più, una situazione economica disastrosa e delle sorelle sposate a principi tedeschi che militano nelle SS.

Siamo nel pieno della seconda guerra mondiale e Filippo, ufficiale della marina inglese, viene invitato a palazzo dai reali. Lui e Elisabetta si conoscono sin da quando sono bambini e in qualche occasione si sono scambiati delle cortesi lettere.

Lo zio di Filippo Dickie Mountbatten lo sprona a frequentare Elisabetta e a corteggiarla. La principessa dal canto suo è attratta dal bel giovane, ma sa anche che la famiglia non apprezzerebbe a pieno la sua scelta.

Comincia così in un atmosfera malinconica e fatta di privazioni a causa della guerra la storia d’amore tra i due che all’inizio è più un contratto, ma che con il tempo si rivelerà in tutta la sua forza.

L’amore reale

è un libro leggero, ma che ti trasporta nelle atmosfere del tempo, nelle privazioni dovute alla guerra, ma soprattutto nei rigidi protocolli dei reali inglesi.

La Harding è stata brava nel descrivere i due protagonisti, i loro caratteri, le difficoltà incontrate da entrambi nell’aprirsi alle emozioni.

E’ un libro che fa vivere una bella storia d’amore e forse sapere che è realmente stata vissuta rende il tutto ancora più magico, proprio come una bella favola.

Consigliato a chi ama il genere.

Qui potete trovare il libro di Flora Harding

Alla prossima recensione.

L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *