L'uomo del porto di Cristina Cassar Scalia
Recensioni

L’uomo del porto di Cristina Cassar Scalia

“…Vanina aveva fatto una fatica immensa per non scoppiare a ridere. L’idea che Angelina Patanè, di anni settantaquattro, avesse seguito suo marito, di anni ottantatré, convinta che la tradisse con lei, le aveva scatenato una tenerezza infinita…”

Buongiorno Lettori, buon lunedì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo un nuovo giallo di un’autrice che amo: L’uomo del porto di Cristina Cassar Scalia

Il corpo di Vincenzo La Barbera, viene ritrovato riverso nell’Amenano, un corso d’acqua che scorre per buona parte sotto il centro storico di Catania.

Il professore era amatissimo dai suoi studenti e conduceva una vita solitaria, eppure nel suo passato si nasconde un amara verità.

Torna in campo il vicequestore Vanina Guarrasi con un nuovo caso nella bellissima Catania. Tutta la vicenda parte un po’ in sordina, e non sembra esserci un movente per l’uccisione di La Barbera.

Ma chi segue la serie lo sa, Vanina Guarrasi dirige una squadra della mobile di Catania davvero straordinaria, e nonostante il divieto di girare senza scorta, a causa di una minaccia di morte ricevuta…

Vanina non si arrende e conduce un indagine che porterà a sollevare un vero polverone!

L’uomo del porto

riconferma la bravura di Cristina Cassar Scalia, che anche in questo episodio conduce la sua protagonista in una vicenda intrigante e con dei bei colpi di scena…

accompagnando il lettore alla scoperta di un passato dal volto oscuro e triste con una scrittura fluida e piacevole che non manca di coinvolgere sia nella vicenda che nelle storie personali dei protagonisti.

Come sempre molto ben raccontati i luoghi e l’aria di Sicilia, che l’autrice riesce a far percepire attraverso le descrizioni dei posti e delle usanze.

I personaggi ormai sanno di famiglia ed è sempre molto bello ritrovarli tutti, dai componenti della mobile, al Commissario in pensione Patanè e alla immancabile Bettina e la sua cucina…

e infine lascia forse un po’ di speranza per la vicenda tra Vanina e Paolo…che sia la volta buona?
Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo!

Qui trovate L’uomo del porto

di seguito trovate le recensioni dei precedenti libri della serie:

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *