Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e una nuova autrice: vi presento un’esordiente: Giovanna Pappalettera
Nata nel 1988 Giovanna è laureata in Lingue ed è un’insegnate di sostegno presso le scuole superiori.
Grande amante dei libri non solo come lettrice, ma anche come studiosa grazie ai quali è potuta crescere professionalmente esaminandoli e naturalmente traducendoli.
Creativa di natura ama le discipline artistiche e ritiene “importante che la mente rimanga aperta ad ogni forma di ispirazione”.
Scrive sin da bambina ed ha scritto il suo primo romanzo negli anni dell’università. I suoi scritti sono influenzati da quello che vive nella vita e ama analizzare nelle vicende che racconta l’aspetto psicologico perdendosi dentro l’animo umano…
vi presento un’esordiente: Giovanna Pappalettera e il suo libro
Io, nonostante tutto, sono viva.
Donne connesse tra loro non solo da un legame di sangue.
Miriana, la protagonista, decide di partire per raccogliere i pezzi della propria anima infranta e scopre un luogo fuori dal tempo in un paesino siciliano. Questa è un’occasione per dare respiro al suo animo inquieto.
A trent’anni infatti Miriana si sente un’orfana senza passato. Ha appena dovuto dire addio a colui che credeva essere suo padre ed è stata abbandonata dalla sua squilibrata madre quando era piccola.
Miriana ha un grande bisogno di riscatto. È difficile, però, fare i conti con i fantasmi del passato soprattutto se si trova un diario segreto che proietta in una dimensione che forse, in quel momento, non si è pronti a vivere.
Il diario le racconta la storia di una fanciulla, sulla copertina si legge un nome: Rosa, la cui indole sensibile si trova in un perenne bilico tra il desiderio di vivere e quello di fuggire. Il diario le mostra anche una storia d’amore difficile e travolgente, unica fonte di respiro per la donna. Miriana è attirata e ispirata dalle pagine del diario e si sente ancor più coinvolta quando scopre che uno dei due protagonisti è proprio il suo scorbutico ma affascinante padrone di casa, Massimo.
Per la ragazza inizia un percorso interiore più tortuoso del previsto ma la nostra vita, dopotutto, è un cammino pieno di imprevisti e quindi Miriana deve tirare fuori la testa e trovare la forza per affrontare anche questa nuova sfida. Deve aprire il suo cuore ad ogni tipo di amore. Deve finalmente vivere e non sopravvivere agli eventi.
Qui potete trovare il libro di Giovanna Pappalettera
Non perdete la recensione che uscirà il 9 febbraio
Al prossimo esordiente