vi presento un emergente: Nicola Ricciardi
Vi presento

vi presento un’emergente: Nicola Ricciardi

Buongiorno e buon giovedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e un nuovo autore:
vi presento un emergente: Nicola Ricciardi

Nato nel 1990, Nicola Ricciardi non si può proprio definire un esordiente, infatti ha cominciato a scrivere all’età di quindici anni…

e ha pubblicato la prima volta nel 2017 con Aforismi scelti edito da Puntoacapo Edizioni, a cui sono seguiti nel 2019 Petali di poesia edito da Liberodiscrivere e nel 2021 il racconto che tra poco vi presenterò.

Nicola diplomato in economia aziendale, fa un lavoro non facile in cui le “brutture” sono all’ordine del giorno, infatti è dal 2012 che milita nella Polizia di Stato.

La poesia e gli aforismi sono il suo pane quotidiano tanto che ad oggi ha scritto 200 poesie, 850 aforismi, una trentina di piccoli racconti, un racconto e un saggio sulla vita.

Lettore appassionato di Filosofia, Spiritualità, Teologia, Psicologia, Testi Sacri e Maestri di vita di se stesso dice “scrivo perché vivo”.

vi presento un emergente: Nicola Ricciardi e il suo racconto

Il destino di un cane

è la storia di un ragazzo di nome Luca, che un giorno qualunque trova un cucciolo di Labrador e lo porta con sé salvandolo da morte certa.

Da quel giorno la sua vita cambia. Il cucciolo si dimostra un ciclone di felicità. Le giornate diventano sempre più intense ed occupate, fino a che, proprio grazie a Felice, il nome scelto da Luca per la sua vivacità, un giorno conosce Serena, una ragazza che lavora in una pasticceria e che diventerà l’Amore della sua vita.

In questo racconto, si susseguiranno eventi felici e tristi, proprio come accade nella vita di tutti noi, tutti i giorni. Questa storia sarà non solo una crescita da tutti i punti di vista ma anche una rivelazione dei segreti nascosti della vita o, meglio specificare, visibili a tutti ma non accessibili a chiunque per diverse ragioni. L’amicizia tra Luca e Felice si rivelerà fatale svelando piccoli misteri sulla vita e dimostrando che “oltre” c’è molto e che dobbiamo ancora imparare tanto.

Qui potete trovare il libro di Nicola Ricciardi

Non perdetevi la recensione che uscirà il 12 gennaio

Al prossimo esordiente.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *