vi presento un'esordiente: Diana Tamantini
Esordienti Recensioni

Echi di pensieri di Diana Tamantini

“Per tutta la vita
ho cercato comprensione
e appoggio.”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Echi di pensieri di Diana Tamantini

Cinquanta poesie che ci portano nell’emozioni più profonde dell’autrice. Uno scorrere, senza tempo e senza spazio, attraverso le sensazioni che piano, piano ci accompagnano per mano alla scoperta dei magici e nebbiosi stati delle emozioni.

Un percorso personale, intimo, sofferto in cui però siamo tutti coinvolti, perché sono emozioni presenti in ognuno di noi.

L’autrice attraverso le sue poesie ci porta alla consapevolezza delle nostre condizioni quotidiane anche grazie ai titoli che diventano una guida, una mappa, un modo per orientarsi nel “giorno per giorno”

Echi di pensieri di Diana Tamantini

è una raccolta che fa riflettere sui moti dell’anima. Su quante cose a cui non diamo attenzione, possano diventare l’elemento scatenante di uno stato d’animo.

In ogni poesia traspare il senso del vivere personale come esperienza soggettiva generando nel lettore emozione e identificazione.

Ma ciò che ho apprezzato maggiormente è il ritorno al pensiero come sensazione, in un’epoca dove si privilegia l’apparire a scapito dell’immaginazione e della percezione, l’autrice ci riporta ai sentimenti veri, fatti di commozione, di stupore ma anche di disorientamento.

Consigliato.

Qui trovate il libro Diana Tamantini

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *