vi presento un esordiente: Francesco Nugnes
Vi presento

vi presento un esordiente: Francesco Nugnes

Buongiorno e buon giovedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e un nuovo autore: vi presento un esordiente: Francesco Nugnes

Nato nel 1982 Francesco è Laureato in Economia, lavora in un Istituto Bancario e dal 2019 organizza eventi. Ama lo sport, i viaggi, la musica rock, il cantautorato italiano e naturalmente ama scrivere. Inizialmente scrive per se stesso durante il tempo libero fino a quando, nel 2018, decide di partecipare a un concorso letterario e da quel momento decide di investire nella sua formazione come scrittore. Partecipa a due laboratori di scrittura poetica con i docenti Francesco Gazzè e Mogol. Ha un grande sogno, quello di scrivere testi di canzoni e lo esaudisce proprio con il suo primo testo che diventa una melodia. Nel 2019 pubblica la sua prima raccolta di poesie, Papà, di cosa è fatta la luna? Dal 2020 è un membro della Nazionale Italiana Poeti e dei Poeti Emozionali, gruppo di esplorazione letteraria all’interno dell’Associazione culturale Vivere d’Arte con sede a Torino.

vi presento un esordiente: Francesco Nugnes e la sua raccolta di poesie

Posso abbracciarti?

Avremmo mai pensato di chiedere a qualcuno: «Posso abbracciarti?» Il solo domandarlo interpone una distanza. Distanza nei luoghi di un Paese malinconico e mai così solitario, in un anno di promontori in cui ostenta sicurezza ma rivela fragilità. Distanza tra natura e uomo, cornice e firma nell’angolo, all’interno di un quadro dove una foglia, alunna della vita, volteggia e si posa per giacere per sempre nell’autunno della nostra esistenza. Questa silloge è dedicata ai gesti che ci emozionano e che più ci sono mancati. La poesia invita il lettore a un abbraccio clandestino, che lo tiene sospeso tra tentazione e speranza.

Qui potete trovare il libro di Francesco Nugnes

Non perdetevi la recensione che uscirà il 2 febbraio.

Al prossimo esordiente

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *