Pensieri di Luce di Nicola Ricciardi
Vi presento

vi presento un emergente: Nicola Ricciardi

Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti, oggi vi presento un emergente: Nicola Ricciardi

Ho già avuto il piacere di collaborare con Nicola e di presentarvelo con il libro Il destino di un cane, ma oggi vi presenterò il poeta.

Nicola però prima di essere scrittore va ricordato che milita nella Polizia di Stato, lavoro che lo porta e lo ha portato negli anni a contatto con realtà molto complesse, difficili e violente e sicuramente le esperienze fatte hanno influito sulla sua scrittura.

Amante della scrittura sin da ragazzo, ha diverse pubblicazioni al suo attivo, ma forse la sua passione maggiore sono gli aforismi (ad oggi ne ha pubblicati più di 900), le poesie (200) e le parabole (40).

Ha partecipato a svariati concorsi letterari portandosi a casa varie selezioni e pubblicazioni, parecchie menzioni di merito e premi.

vi presento un emergente: Nicola Ricciardi e il suo libro

Pensieri di Luce

Pensieri di Luce è una raccolta di 160 aforismi che provano a raccontare la vita in ogni sua sfumatura. Come in altri lavori dell’autore, Dio è inteso come l’Essenza Universale, l’Amore e la Bellezza in tutte le sue prospettive.

Questi temi principali che caratterizzano gli aforismi che si basano sui concetti di condivisione e accettazione.

Ricciardi trascrive ciò che gli viene “sussurrato” dalle sue profondità, proprio come cita nell’aforisma «Quando l’anima detta la mano scrive»; perché ogni sua parola è scritta esclusivamente tramite ispirazione.

Gli aforismi sono consigli di vita in grado di suscitare sentimenti che, come la fede e l’Amore, portano con sé la speranza. Come piccole ancore a cui aggrapparsi nei momenti bui, l’autore prova a condividere i propri sentimenti trasmettendo quanta più positività possibile, anche dove si pensa non possa esserci.

Qui potete trovare il libro di Nicola Ricciardi

Non perdetevi la recensione che uscirà il 12 ottobre

Al prossimo esordiente

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *