Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti, oggi vi presento un’esordiente: Loredana Crupi
Nata a Milano, sposata, madre e impiegata commerciale da tanto tempo. La scrittura probabilmente è stata, per la nostra autrice, un mezzo per trovare un nuovo equilibrio.
Nella stesura del libro che sto per presentarvi, Loredana Crupi ha trovato il modo per poter esprimere le sue verità, quelle verità che aveva sepolto nella sua anima…
e questo le ha permesso di vivere una nuova fase della propria vita che la portata anche ad una seconda pubblicazione, una raccolta di poesie Le sfumature dell’amore pubblicate all’interno di una nuova collana Luci sparse.
vi presento un’esordiente: Loredana Crupi e il suo libro:
Se solo…
È un viaggio nei ricordi e nelle emozioni delle due protagoniste Alev e Hande. Ambientato tra la Turchia e l’Italia, non è il solito romanzo d’amore. Commovente, romantico ma allo stesso tempo ricco di colpi di scena. Le due protagoniste dovranno affrontare eventi tragici che le metteranno a dura prova.
Due ragazze dal vissuto completamente diverso: Alev è nata ad Izmir, e cresciuta negli affetti e nei valori trasmessi dalla famiglia. Hande orfana di madre in tenera età, vive a Sirince in un piccolo villaggio in provincia di Smirne dove subisce violenza.
Entrambe sognano il grande amore, di realizzarsi professionalmente, ma alcune esperienze dolorose le segneranno profondamente, provocando il loro allontanamento dai rapporti sociali e la chiusura in se stesse.
Quando le loro vite si intrecceranno, grazie alla loro amicizia e alla forza del vero amore, ritroveranno il coraggio di sfidare i propri ‘Se solo…’ e di ricominciare a vivere.
L’autrice ha privilegiato la narrazione in prima persona per meglio esprimere i sentimenti e le emozioni dei personaggi poiché vengono toccati temi molti delicati e complessi quali, ad esempio, l’elaborazione del lutto e la violenza di genere.
Questo romanzo restituisce al lettore una visione aperta e onesta, senza infingimenti, offrendo una prospettiva finale di emancipazione e di libertà nel segno della positività e della speranza.
Qui trovate il libro di Loredana Crupi
Non perdetevi la recensione che uscirà il 28 settembre.
Al prossimo esordiente