Furor di M.D. Ferres
Recensioni

Furor di M. D. Ferres

“…Quello che so è che tu mi appartieni. Lo sento in ogni molecola del mio corpo, desiderandoti con un’intensità mai provata finora…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Furor di M. D. Ferres

Miriam è una giovane donna che vive a New York, beh più che vivere sarebbe giusto dire che sopravvive nella Grande Mela da un paio di anni dopo un’esperienza tragica.

Ha un lavoro come cameriera, un’appartamento fatiscente in affitto e un paio di amici. Ma soprattutto ha un “dono” o forse una “condanna”…

Miriam è una telepate, ma il suo potere è così forte che nella sua mente c’è un perenne e a volte soverchiante rumore, dato dai pensieri altrui. Un giorno viene contattata da un giovane fotografo, la cifra è allettante e Mirian accetta di fare qualche scatto.

Si ritroverà però a combattere con un mostro sanguinario e la sua vittoria la porterà ad essere forzatamente arruolata dall’Ordine dei Guardiani.

Miriam entrerà a far parte di una squadra molto speciale composta da esseri sovrannaturali con il compito di capire la comparsa di questi nuovi mostri e di eliminarli.

Tra di loro troverà Hakon un antico vampiro che ha il potere di mettere a tacere le voci quando le è vicino e da cui Miriam è fortemente attratta.

Sarà l’attrazione reciproca e la passione travolgente a cui non sapranno resistere, che li vedrà protagonisti di un’antica profezia.

Furor di M. D. Ferres

è sinceramente stata una piacevole scoperta.

Faccio però da subito una premessa che mi sembra d’obbligo: è un libro adatto ad un pubblico adulto.
La storia infatti è molto spicy e sono molte le scene tra i due protagonisti che impegnano il lettore.

Miriam è una protagonista di tutto rispetto, forte e decisa, sa farsi rispettare e ho trovato il suo potere incredibile, Hakon un co-protagonista con i fiocchi che difficilmente ti lascia indifferente.

Una storia ben congeniata che a mio avviso ha anche un altro pregio, pur essendo il primo capitolo di una saga, non l’ho trovato un libro di “preparazione” come molto spesso accade.

Il finale infatti, giustamente proietta i nostri protagonisti verso una nuova avventura, ma non toglie nulla alla storia raccontata.

Un libro che consiglio agli amanti del fantasy paranormale, ma soprattutto agli amanti dello spicy.

Qui trovate il primo capitolo di M. D. Ferres

Alla prossima recensione

Requiem d’inverno

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *