vi presento un emergente
Vi presento

vi presento un emergente: Marco Ghiotto

Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti, oggi vi presento un emergente: Marco Ghiotto

Marco Ghiotto si definisce uno scrittore tardivo, ma al suo attivo ha già quattro romanzi e svariate pubblicazioni con Mondadori Electa per cui ha vinto svariati premi.

Ingegnere, vive in Svizzera dal 1993, amante della natura e dei viaggi, sportivo, ama la vita all’aria aperta. Il buon cibo, il kilometro zero, la sostenibilità e non per l’ultima la famiglia sono dei capi saldi nella sua vita.

La scrittura per lui non è solo raccontare i luoghi e i personaggi, ma è soprattutto cercare di comunicare un messaggio portando all’attenzione aspetti importanti della nostra società, attraverso approfondite ricerche e documentazioni storico politiche e scientifiche.

vi presento un emergente: Marco Ghiotto e il suo libro

Il Secondo Big Bang

Il petrolio “sporco” è stato scoperto da poco, in Canada. Ha trasformato la provincia di Alberta in una delle regioni più ricche del pianeta. Ma che succede se i giacimenti si trovano proprio nei territori occupati dalle riserve indigene?

Gli “indiani” combattono la loro battaglia contro l’invasione delle scavatrici, la devastazione della loro terra, l’inquinamento dei laghi e la deforestazione totale, ma sembrano destinati a soccombere, come è puntualmente accaduto nel corso della storia. Però succede qualcosa, in un sito di estrazione, che sfugge al controllo di tutti, vittime e carnefici.

Uno scienziato del Politecnico di Losanna, studioso delle origini della vita sulla terra, potrebbe conoscere e interpretare il misterioso fenomeno che sta investendo la regione. Parte alla volta del Canada per fare luce sugli avvenimenti, ma scopre presto una realtà occulta. Gli avvenimenti precipitano velocemente. Deve cercare aiuto per sopravvivere ai rischi di cui la sua scoperta lo ha esposto.

Come gli indigeni deve combattere la sua battaglia per sopravvivere. Lo fa in un modo che lo coinvolgerà in una girandola di avventure e di colpi di scena che avranno un impatto del tutto inimmaginabile sulla sua vita e sulle sue ricerche scientifiche.

Qui trovate il libro di Marco Ghiotto

Non perdetevi la recensione che uscirà il 11 maggio.

Al prossimo esordiente

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *