Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti, oggi vi presento un esordiente: Gaspare D’Ignoti
Nato e cresciuto nella bellissima Catania, all’età di 20 anni si trasferisce a Milano dove studia ingegneria e comincia a lavorare.
Qui conosce sua moglie e crea la sua famiglia. Ha la fortuna di creare un rapporto profondo con suo suocero, Carlo Viganò, noto psicoanalista Lacaniano, con cui discute di tematiche relative alle malattie mentali.
Gaspare ha vissuto attraverso sua sorella la tematica del Doc, disturbo ossessivo compulsivo e a lei ha deciso di dedicare il romanzo che vi sto per presentare.
Questo è un argomento delicato, e in Italia se ne parla ancora troppo poco, l’autore con la pubblicazione del suo libro ha voluto portare l’attenzione su questa tematica così delicata e di cui si hanno ancora tanti tabù.
vi presento un esordiente: Gaspare D’Ignoti e il suo libro
Io respiro
Un uomo si ritrova ricoverato in un ospedale psichiatrico, ma non ricorda il motivo.
Intraprende all’interno dell’ospedale un percorso di sedute di psicanalisi durante la quale ha dei continui flashback della sua vita.
Ha bisogno, anche per la sua follia, di crearsi dei personaggi immaginari, Jack e Veronique, che corrispondono a persone reali della sua nuova vita, la sua analista e un pazzo che ha conosciuto dentro.
Questi personaggi lo fanno evadere a tal punto che immagina le sue sedute nella città che adora, New York, dove vive una storia parallela.
Gli viene diagnosticata un doc con il quale riesce a convivere. Jack e Veronique lo aiuteranno in questo viaggio.
Qui trovate il libro di Gaspare D’Ignoti
Non perdetevi la recensione che uscirà il 5 ottobre
Al prossimo esordiente