L'ultimo Caravaggio di Paola Russo
Esordienti Recensioni

L’ultimo Caravaggio di Paola Russo

“…Un artista ha la morte sempre con sé, come un bravo prete il suo breviario…” Heinrich Boll

Buongiorno Lettori. Oggi nuova recensione per la rubrica “W gli Esordienti” e vi parlo di: L’ultimo Caravaggio di Paola Russo

La protagonista, Claudia, è una giovane donna che fa fatica ad inserirsi nel mondo quotidiano per via di problemi con il padre, di incubi ricorrenti e con una storia che sta finendo.

Ma c’è una cosa che la sta entusiasmando ed è l’organizzazione di una mostra, che vedrà esporre a Napoli le opere di alcuni tra i più grandi artisti mondiali.

Quadri di artisti tormentati, malati, pazzoidi ma grandi nella loro arte.

Ma furti delle opere e inspiegabili delitti, che rafforzano la simbologia dell’opera in questione, si faranno strada per portare Claudia nella confusione, nell’ansia e infine nella paura.

Nonostante ciò, Claudia riuscirà a trovare il bandolo della matassa, attraverso una serie di allucinanti concatenazioni che sorprenderanno il lettore per la loro forza rocambolesca, fino all’enigma finale.

L’ultimo Caravaggio di Paola Russo

è un giallo con tinte thriller dove l’arte è la sua simbologia sono protagonisti insieme ai delitti.

Una narrazione sospesa tra fatti concreti e sensazioni/emozioni dei personaggi che si identificano negli artisti di tutti i tempi e condito da descrizioni forti che si integrano perfettamente con le opere degli autori presi in considerazione.

Ho apprezzato molto all’inizio dei capitoli e ad ogni delitto, le frasi degli artisti che preparano il lettore a ciò che sta per accadere.

Un libro asciutto e diretto che accende la voglia del lettore di ricercare le opere descritte.

Se amate l’arte e lo show don’t tell questo libro fa per voi.

Qui trovate il libro di Paola Russo

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *