L'Oracolo dei mondi di Annachiara Cairoli
Esordienti Recensioni

L’oracolo dei mondi di Annachiara Cairoli

“…Sapete qual è il bello di essere il Destino?
In un vostro attimo in cui battete le ciglia, io creo universi, mondi, vita…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Come vola il tempo siamo di nuovo a mercoledì e con la rubrica “Collaborazioni Esordienti” oggi vi parlerò di
L’oracolo dei mondi di Annachiara Cairoli

Sinossi:

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell'”armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura.

Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono.

Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità.

Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.

Originale

è la parola d’ordine per descrivere questo fantasy tutto (o quasi) al femminile.

L’origine del nostro mondo, viene narrato dal Destino, creatore e spettatore delle vicende che seguono e l’ironia è sicuramente un suo tratto distintivo, anche se a volte ammento un po’ insopportabile.

Gli elementi (Terra, Aria, Fuoco e Acqua) e la Luce e l’Ombra sono le sei sorelle che danno vita al nostro mondo.

In un rincorrersi di eventi, alla ricerca dell’armonia, le azioni degli elementi saranno ciò che scatenerà la guerra con Angeli e Demoni alla conquista di Gaia.

Sicuramente è un libro che ti trasporta nella dualità e nella contrapposizione, portando momenti di divertimento e altri che ti permettono di ragionare, infatti…

le emozioni provate dagli elementi non sono altro che ciò che risiede dentro ognuno di noi, e ho trovato molto bello da parte dell’autrice sottolinearlo…

ricordando che siamo creature di Gaia.

Il personaggio più forte è sicuramente il Fuoco, ma ho il sospetto che presto sentiremo parlare più marcatamente anche degli altri elementi, che se pur presenti in alcuni tratti marginali.

Consiglio questo libro a chi ama i fantasy e le saghe perché L’oracolo dei mondi L’origine non è autoconclusivo, ma ti lascia in sospeso e in attesa di una nuova storia…

che sono curiosa di scoprire.

Qui potete trovare il libro di Annachiara Cairoli

Alla prossima recensione ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *