Maionese di Adelio Tamburrini
Esordienti Recensioni

Maionese di Adelio Tamburrini

“…”E sia. Ti chiamerò Maionese” e mi invitò a seguirlo. Da quella sera il mio mondo e il mio nome cambiarono per sempre…”

Buongiorno Lettori, buon lunedì con la rubrica “Leggo e Recensisco” e oggi vi parlo di:
Maionese di Adelio Tamburrini

Casa Editrice: Land editore
pagine: 125
genere: narrativa

In questo bel libro vi troverete ad ascoltare la voce di Maionese, un Golden Retriever di dieci anni, che dopo aver perso la sua padrona si ritrova a vivere una grande avventura.

Nel suo girovagare iniziale conosce Rocco, un senza tetto di Roma, giovane senza più il sostegno della sua famiglia perché omossessuale, caduto in depressione dopo una delusione d’amore.

Insieme vivono diverse avventure e incontrano Licia, Marcus, Giovanni e Maria Grazia, anche loro dei senza tetto che cercano di sopravvivere in una Roma indifferente.

Maionese di Adelio Tamburrini

Un libro che tocca diversi temi sociali molto importanti, dalla Omofobia all’abbandono dell’essere umano. La storia porta l’attenzione a cosa vuol dire essere un clochard.

Ma fa emergere anche il bello del lato umano, quello legato ai rapporti sociali senza secondo fine, al piacere del condividere anche se non sia ha nulla, al calore dell’amicizia tra uomini ma anche tra uomo e animale.

E’ una storia dolce che ti fa pensare a quanto la vita può cambiare in un attimo, ma che anche nelle difficoltà si può sempre trovare del bene.

Consigliato per chi ha voglia di una dolcissima lettura e voglia di fare del bene

Infatti tutti i proventi dei diritti d’autore verranno donati, per volontà dell’autore, alla Protezione civile di Roma e precisamente al Raggruppamento Operativo Emergenze (R.O.E.)

Qui potete trovare il libro di Adelio Tamburrini

Alla prossima

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *