Il coraggio della vita di Monia Scott
Esordienti Recensioni

Il coraggio della vita di Monia Scott

“…Ma questi bimbi microscopici sono in realtà dei giganti, capaci di lotte titaniche…”

Buongiorno Lettori. Oggi nuova recensione per la rubrica “Esordienti” e vi parlo di: Il coraggio della vita di Monia Scott

Quello di cui vi parlo oggi è una storia vera, per fortuna a lieto fine, della nascita prematura del secondogenito dell’autrice.

Alessandro è nato alla ventiquattresima settimana di gestazione, tramite un parto naturale e la sua situazione è risultata da subito molto critica.

In questo libro troverete il racconto di ciò che ha vissuto Monia, delle difficoltà affrontate, delle paure, delle speranze e delle conseguenze che un prematuro deve affrontare.

Impossibile rimanere insensibili, soprattutto se si hanno dei figli.

Il coraggio della vita di Monia Scott

Cosa c’è di più bello nella vita del poter “usare” una propria passione per fare del bene? Questo è quello che mi ha spinto a comprare questo libro, il sapere che il ricavato va in beneficenza all’organizzazione di volontariato Intensamente insieme

e credo sia stato lo scopo primario dell’autrice che ha deciso di scrivere la sua storia, la storia di Alessandro e della famiglia, non solo per aiutare chi si sta trovando in un momento così difficile, ma soprattutto per dare un aiuto concreto a Intensamente insieme

che quotidianamente sostiene i genitori e i bambini del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Chi affronta una nascita prematura si ritrova a vivere un momento davvero molto difficile, fatto di paure più che di speranze, e il libro di Monia racconta proprio il dolore e le difficoltà che hanno affrontato.

Per fortuna è una storia a lieto fine, di un percorso difficile e pieno di ostacoli, ma che a mio avviso fa apprezzare ancora di più l’immenso regalo che è la vita.

Ho molto gradito l’appendice 1 a fine libro, dove l’autrice ha raccolto alcuni momenti divertenti e l’appendice 2, uno scorcio su Alessandro di oggi.

Un libro che consiglio a tutti perché con un piccolo gesto si può fare molto.

Qui potete trovare il libro d Monia Scott

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *