“…Avrei voluto dire qualcosa di più profondo, ma non mi era venuto nulla di meglio. Però era esattamente ciò che provavo..”
Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: I miei giorni alla libreria Morisaki di Satoshi Yagisawa
Takako è una ragazza di venticinque anni e la sua vita è appena cambiata drasticamente. Il suo ragazzo le ha appena detto che sposerà un’altra gettandola nello sconforto più totale.
La sua vita, già non particolarmente brillante, sembra diventata totalmente grigia.
Sarò lo zio Satoru a lanciarle un ancora di salvezza invitandola alla libreria Morisaki, di proprietà della sua famiglia da generazioni.
Takako si ritroverà immersa nei libri e nella polvere e conoscerà persone nuove che l’aiuteranno a trovare un nuovo equilibro e a riaprire il cuore.
I miei giorni alla libreria Morisaki
è una coccola. E’ uno di quei libri che non ha eclatanti colpi di scena, rivelazioni incredibili o ragionamenti filosofeggianti e se cercate questo allora non ve lo consiglio…
ma se invece avete voglia di un’atmosfera rilassante, con un andamento dolce, che vi coinvolga in una storia semplice e vi accompagni per qualche ora liberando la vostra mente, allora questo è un libro che vi consiglio.
Dal mio punto di vista il suo pregio maggiore è proprio quello di catapultare il lettore in quella tipica atmosfera orientale in cui la “lentezza” è un pregio e non un difetto, perché ti da la possibilità di apprezzare le piccole cose.
Consigliato a chi ha voglia di dolcezza e tranquillità
Qui potete trovare il libro di Satoshi Yagisawa
Alla prossima recensione