“…”Lo sei ancora”, disse lei fissandolo di traverso, le palpebre socchiuse.
“Cosa?”
“Sbirro. E molto più di me. Rizzo aveva ragione, non avresti lasciato le cose a metà. Sei troppo testardo”…”
Buongiorno Lettori. Oggi nuova recensione per la rubrica “Esordienti” e vi parlo di: Il filo sottile di Arianna di Lorenzo Sartori
Andrea Basilio è un investigatore privato, ex ispettore di polizia, ex marito e padre di Camilla.
Il suo lavoro da tre anni a questa parte è fatto di appostamenti e soprattutto di inseguimenti e sotterfugi per spiare il marito o la moglie del cliente di turno…
fino a quando una mattina si presenta nel suo ufficio Arianna Fanelli, una giovane donna, amante di uno degli uomini più in vista di Milano.
Il Maggione è scomparso durante una cena con Arianna e lei è convinta che sia stato rapito.
Andrea si ritroverà coinvolto, suo malgrado in una storia complicata dove bugia e verità sono divise da una sottilissima linea e dove in gioco c’è molto di più di una semplice sparizione.
Il filo sottile di Arianna di Lorenzo Sartori
Una delle cose che amo di più del leggere è lo scoprire nuovi autori che hanno un gran talento e Lorenzo Sartori è senza ombra di dubbio uno di loro.
Ho amato Il filo sottile di Arianna, mi sono innamorata di Andrea Basilio e del suo modo di fare, e spero vivamente che ci sia un nuovo romanzo con questo meraviglioso protagonista e con l’ispettrice Lombardo.
E’ un bel giallo! Di quelli scritti bene, che nascondono una storia nella storia, senza mai risultare banale o scontato.
E’ il libro adatto per ogni stagione, per un momento di relax, per quando si ha la voglia di immergersi in un racconto che cattura e che si legge in un giorno…
e se siete amanti del genere è una chicca che non si può non scoprire.
Assolutamente consigliato
Qui trovate il libro di Lorenzo Sartori
Alla prossima recensione.