Vi presento

vi presento un esordiente: Diego Crozzolin

Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e un nuovo autore: vi presento un esordiente: Diego Crozzolin

Nato nel 1993 a Mantova si diploma come ragioniere-programmatore. Il suo primo impiego è presso un’industria cartotecnica. Oggi vive a Verona e lavora presso un caseificio come operatore addetto agli impianti.

Grande appassionato di podismo e trekking, ma naturalmente anche di scrittura.

Passione che gli trasmette il nonno paterno Carlo che lo aiutava, sin da bambino, a comporre brevi racconti e filastrocche.

Nel 2012 comincia a pubblicare le sue poesie e brevi testi sul portale online “Club Poetico”. Nel 2019 il componimento “Sarà soltanto un dono” viene pubblicato in un’antologia di Aletti Editore, in occasione del concorso “Dedicato a…Giornata internazionale della poesia.”

Nel 2020 ottiene un terzo posto al “Premio Kanaga”, sezione narrativa inedita con il suo romanzo.

vi presento un esordiente: Diego Crozzolin e il suo libro

Carta carbone

Creta. Sembra ci sia una maledizione. Per la cittadina di Hersonissos, girano degli strani foglietti di carta carbone, recanti un nome proprio e il nome di una via. Ciascuno di questi circola assieme a un misterioso invito, con un otto rovesciato su uno dei due lati.

Il protagonista Roberto Sciullo vede svenire davanti ai suoi occhi l’amico barista Kalisto Spera, non appena un vecchietto di nome Eugenio Pastore lo induce a toccare uno di quei foglietti maledetti. Sul foglietto c’è scritto “Kalisto Spera, Lyktou Dròmos”.

Dopo una serie di ragionamenti, Roberto decide di recarsi ad una festa, dove pensa di riuscire a fare giustizia all’amico. Come può una persona perdere i sensi toccando un biglietto?

Sulla collina che guarda la città, sembra ci siano tutte le risposte, ma la presenza costante di Pastore condizionerà le vite di Rob e Kal per sempre…

Qui potete trovare il libro di Diego Crozzolin

Non perdetevi la recensione che uscirà il 5 febbraio.

Al prossimo esordiente

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *