vi presento un esordiente: Daniel Dantes
Esordienti Recensioni

La Sammarinese di Daniel Dantes

“La vita è fatta così, soprattutto quella sentimentale!…”

Buongiorno Lettori, buon Sabato. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
La Sammarinese di Daniel Dantes

2020, la prima quarantena è finita, i contagi si stanno abbassando e la voglia di tornare a vivere è forte. Inizia così l’avventura di un un manager di successo.

Attraverso Tinder, social network usato per trovare nuove persone da conoscere, il nostro protagonista seleziona due donne. La Milanese aperta e disponibile e la Sammarinese più introversa.

Per una questione di vicinanza momentanea e di più facile organizzazione il nostro protagonista comincia ad incontrare la Sammarinese e fin da subito riscontra un buon feeling tanto che gli incontri proseguono.

E mentre la storia tra i due comincia a consolidarsi nonostante la lontananza, e qualche incontro sporadico di conoscenza con la Milanese, il nostro protagonista risente un caro amico non che astrologo…

che pur leggendo un grande feeling tra i due lo mette in guardia su alcune cose.

La storia che all’inizio sembra costruita su solide basi e quasi foriera di un rapporto più stabile, ha uno stop improvviso. E per il nostro protagonista comincia una vicenda sconcertante.

L’astrologo, enigmatico, personaggio complementare, è la chiave della storia? O è il destino che gioca a dadi con i nostri sentimenti?

La Sammarinese

è un libro autobiografico che si basa sulla vera storia vissuta dal protagonista (riferimenti a cose e persone sono stati opportunamente occultati), che ha usato la scrittura non solo per raccontare ciò che gli è capitato, ma per portare a riflettere il lettore sul fenomeno del ghosting.

Il racconto fa ragionare sul potere che una persona può avere nei confronti di un’altra, su come due modi di pensare o di agire diversi, portino l’uno o l’altro a soccombere e su quanto possa essere difficile trovare un equilibrio.

Un’occasione di riflessione sia sulla precarietà dei sentimenti che sulla delusione, ma anche su quanto sia difficile accettare una situazione senza una spiegazione.

Una lettura scorrevole e coinvolgente in cui il lettore viene catturato tra le vicende e le riflessioni del protagonista.

Consigliato

Qui potete trovare il libro di Daniel Dantes

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *