“Stanotte c’è più luna nei tuoi occhi che in cielo…
E soltanto io posso vederla, da qui…”
Buongiorno Lettori, buon Sabato. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
A nudo nella rete di Simonetta Locci
Elisabetta è una scrittrice e artista, donna indipendente, con alle spalle tre amori importanti che hanno condizionato la sua vita.
Un giorno comincia a ricevere dei messaggi intimidatori che riportano a galla le storie passate e le immagini di quegli amori clandestini. E’ giustamente spaventata e non sa cosa fare.
Elisabetta pensa di rivolgersi ai Carabinieri e conosce il Capitano Alex Simoni che in forma riservata decide di indagare con lei sui messaggi minatori che la ragazza continua a ricevere.
Comincia così un’avventura che i due intraprenderanno insieme e che porterà Elisabetta a rincontrare i suoi ex, facendole rivivere momenti belli e momenti tristi…
e la fine di questo viaggio vedrà i due protagonisti in pericolo di vita con un finale inaspettato.
A nudo nella rete
è una storia che coinvolge sin da subito, sia per la curiosità che l’autrice riesce a suscitare riguardo alle storie di Elisabetta, sia per la minaccia che la riguarda.
Nel viaggio che Elisabetta intraprende con Alex corrono parallelamente passato e presente svelando l’intimità della protagonista con i suoi ex in racconti mai volgari.
Mi è piaciuto molto il percorso che permette ad Elisabetta di fare pace con il suo passato e contemporaneamente di affrancare il suo futuro.
Il finale, che può sembrare prevedibile, riserverà invece un paio di sorprese.
Consigliato a chi ama i thriller leggeri
Qui potete trovare il libro di Simonetta Locci
Alla prossima recensione.