Crescent City - La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas
Recensioni

Crescent City – La casa di terra e sangue di Sarah J. Mass

“…Una luce si era spenta dentro di lei. Una luce che era stata soppressa. Se avesse potuto guardarsi nell’anima avrebbe visto solo oscurità, silenzio e nebbia…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Crescent City – La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas

Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni.

Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola.

Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo, l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti.

Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.

Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

Crescent City – La casa di terra e sangue

Sarah J. Maas o la si ama o la si odia e io me ne sono innamorata.

Mi sono avvicinata con timore a questo primo volume (la saga comprende tre libri, il terzo in uscita il prossimo anno), perché tante sono le opinioni negative…

ma altrettante quelle positive e questo ha scatenato in me molta curiosità.

Ammetto che l’inizio non è stato semplicissimo, il wordbuilding nonostante si svolga in un’unica città (Crescent City) è complesso, e ci ho messo un attimo ad entrare nei suoi meccanismi.

Però una volta dentro…WOW.

Ho amato i personaggi, ho amato la storia e le emozioni che mi hanno coinvolto, ho amato tutto anche la parte più lenta.

E’ una storia incredibile che tocca temi come il lutto, il tradimento, l’amicizia e ovviamente l’amore.

I colpi di scena sono duri, diretti e colpiscono lasciandoti a bocca aperta.

Felice di averlo letto sto scalpitando per cominciare il secondo.

Assolutamente consigliato agli amanti dei fantasy.

Qui potete trovare il primo volume della serie Crescent City di Sarah J. Maas

Alla prossima recensione.

Omicidio fuori stagione

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *