“…dovevo capirlo da quando mi è esploso il tubetto del dentifricio in mano che non c’era da aspettarsi niente di buono dalla giornata di oggi…”
Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Esordienti” e vi parlo di: Attraverso i suoi occhi di Francesca Librandi
Quanto può essere difficile affrontare le giornate quando ci si rinchiude in se stessi?
Rebecca è una giovane donna, sta frequentando il primo anno di università e la sua vita non è decisamente semplice. Rebecca è, pur essendo molto giovane, disillusa dalla vita.
Ha deciso che non vuole più soffrire dopo il fatidico “incidente” e ha programmato quelli che saranno i suoi prossimi anni di vita. Tutto è già deciso, ma una nuova conoscenza durante il concerto dei Dream Theater metterà in serio pericolo le sue convinzioni.
Lorenzo ha il potere di leggerle dentro, di disorientarla e di far tremare quel muro che si è costruita a protezione del suo cuore.
Riuscirà la nostra protagonista a tenere fede ai suoi progetti? Riuscirà nell’intento di non cedere alle emozioni che giorno dopo giorno sembrano volerla sommergere?
Attraverso i suoi occhi di Francesca Librandi
è davvero una bella storia. Una di quelle storie in cui è impossibile non parteggiare per i suoi personaggi e per la protagonista.
E’ una storia ironica in molti punti, tremendamente dolorosa in altri. E’ un romanzo in cui i personaggi travagliati da situazioni che ovviamente non vi racconterò, cadono, si fanno male, ma cercano e forse trovano, la forza e il coraggio si rialzarsi.
Non è semplicemente una storia d’amore, ma una storia in cui l’amore vince, i sentimenti vincono, ma dove nulla è scontato.
E’ una storia in cui la protagonista fa un percorso mettendo a nudo la sua anima.
Consigliatissimo!
Qui trovate il libro di Francesca Librandi
Alla prossima recensione.