“…Furono raggiunti da una decina di cervi. Erano bestie enormi. Le loro corna erano così grandi da sembrare alberi secchi…”
Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Nemeria la seconda rivolta degli orchi di Sara Cremini
Se vi piacciono i fantasy questo è un buon inizio, se vi piace leggerli con i vostri figli allora questo è perfetto e se amate le fiabe siete a cavallo.
Vi ho dato tre motivi più che validi per leggere questa storia. Sara Cremini ha creato Nemeria qualche anno fa per una sua alunna che stava attraversando un periodo molto difficile e da questo suo bellissimo gesto…
è nata una storia piena di avventura e di dolcezza. Si perché se è vero che i nostri protagonisti stanno per andare ad affrontare una battaglia, in questo loro breve percorso (il libro conta circa 112 pagine)
troverete sicuramente avventura, magia, ma soprattutto tanto amore sotto svariate forme come amicizia, coraggio, rispetto e sacrificio.
In Nemeria la seconda rivolta degli orchi vi sarà anche facile immedesimarvi nei personaggi, trovare il vostro preferito e seguirlo nel viaggio verso la battaglia.
La forza di questa storia? La sua semplicità. Questo è un libro per tutti coloro che cercano una storia semplice ma coinvolgente, una storia avventurosa, ma positiva, una storia che porti sorrisi.
Consigliato per tutti coloro che amano fantasy avventurosi e un po’ fiabeschi.
Vi lascio la trama:
Cinque razze popolano l’antico e affascinante mondo di Neméria: maghi, streghe, nani, elfi e orchi.
Questi ultimi sono gli unici a non possedere alcun potere magico.
Per questo motivo, il generale orco Krusher è deciso più che mai ad entrare in possesso della magia.
Un potente oggetto, chiamato Token, potrebbe fare la differenza e portare gli orchi a prevalere sulle altre razze.
Gli unici che possono opporsi a questo temibile nemico sono cinque giovani avventurieri: il mago Luis, la strega Anasawi, gli elfi Mairy e Kiran e il nano Gelawgi.
L’esito di questo inevitabile scontro sarà nelle loro mani ed essi avranno bisogno di tutto il coraggio necessario per sconfiggere Krusher.
Riusciranno a rimanere sempre fedeli ai propri princìpi?
Qui potete trovare il libro di Sara Cremini
Alla prossima recensione