“…Erano persone come noi, che avevano sogni che parlavano di libertà, di speranza, di luce…”
Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” oggi vi parlerò di N.S.O.E. di Vansky
trama:
Sette sconosciuti si ritrovano in una hall di un lussuoso hotel a New York, scelti da un misterioso Pastore, per un viaggio con destinazione Los Angeles.
I sette partiranno, senza l’artefice del progetto, il quale all’ultimo non si presenterà. Attraverseranno deserti, luoghi sperduti sotto cieli infiniti, passando per metropoli affollate, toccando i luoghi più spettacolari d’America.
Ma ben presto il viaggio li porterà a valicare altri confini: verseranno lacrime, esploderanno di rabbia, rideranno a crepapelle fino a raggiungere il limite della loro anima, confrontandosi con il loro passato e con quel senso di alienazione che li ha condotti a saltare in quel viaggio per ritrovare la fiducia nella vita e nei sogni impossibili.
Balleranno sotto la pioggia, celeranno e sveleranno segreti, dipingeranno paesaggi surreali, spezzeranno legami, brinderanno di gioia, faranno promesse d’amore, punteranno a tutta velocità verso mete inattese.
Toccheranno con mano l’essenza primitiva dell’esistenza e nella ricerca affannosa dei propri sogni improvvisamente l’inaspettato travolgerà il loro percorso, infrangendo l’incanto del viaggio e costringendoli a ricercare nuovi sogni per cui vivere, realizzando così il progetto del Pastore.
Se volete partire
per un viaggio in America e dentro l’animo umano N.S.O.E. è decisamente il libro che fa per voi.
Non è un libro adrenalinico, non è una storia piena di colpi di scena (anche se il finale…)
ma è un libro che vi accompagna nelle paure, nelle emozioni e nel vissuto dei sette personaggi.
Partendo con loro da New York non solo vi ritroverete immersi nelle citta, nei monumenti e nelle bellezze dell’America, ma vivrete i tormenti e le storie dei protagonisti.
Alcune di loro vi saranno più affini, altre più distanti, ma tutte vere. Perché ciò che accomuna tutti loro è il bisogno di ritrovare i propri sogni e le proprie speranze…
e chi di noi non si è trovato disilluso almeno una volta nella vita?
A mio parere la forza di questo romanzo è proprio questa, ogni lettore potrà trovare un pezzettino di se stesso, potrà trovare le proprie paure e forse la delusione per i propri sogni infranti.
Ma troverete anche la speranza, quella speranza che solo la consapevolezza nella vita può dare.
Qui potete trovare N.S.O.E.
Alla prossima recensione ?