Il puzzle e l'uragano di Lisa Pisani
Esordienti Recensioni

Il puzzle e l’uragano di Lisa Pisani

“…Perché quanto ti appoggi con la testa sul cuscino ti assalgono i silenzi, ti aggredisce la giornata e ti obbliga a scorrere le sue immagini…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Il puzzle e l’uragano di Lisa Pisani

Quando aprirete la prima pagina di questo libro verrete, molto probabilmente, travolti dall’onestà dell’autrice che in questa sua nuova raccolta si racconta con la sincerità che la contraddistingue.

Scritta con il primo lockdown Il puzzle e l’uragano è una raccolta di pensieri, di domande a cui potrete trovare risposta e di riflessioni che l’autrice si fa, ma che vi farete inevitabilmente anche voi.

Non solo racconta le sue emozioni ma, come sempre, le eviscera per guardare oltre la prima apparenza e trovare in ognuna di esse una ragione, un motivo e se vogliamo una sicurezza a cui aggrapparsi nei momenti peggiori.

Lisa Pisani è una donna a cui la vita non ha risparmiato dolori e sofferenze, ma a cui ha regalato amore e gioia di vivere, quella gioia che non tutti sanno cogliere o apprendere…

e qui in mezzo alle sue riflessioni, al suo vissuto troverete anche una parte di voi, una parte che vi risuonerà come un gong a cielo aperto.

Potrete però anche trovare spunti che vi faranno riflettere, ganci per ragionare su di voi e i vostri sentimenti ed infine troverete sicuramente sincerità e tanta emozione.

Consiglio questo libro? Assolutamente si, soprattutto se volete mettervi alla prova e non fatevi spaventare dall’opportunità di emozionarvi, ma accoglietela a braccia aperte.

E qualora questo libro non dovesse piacervi, cosa di cui dubito molto, avrete comunque conosciuto una persona straordinaria, schietta, genuina e che non ha paura di mostrarsi.

Ringrazio Lisa Pisani per avermi dato l’opportunità di leggerla attraverso Il puzzle e l’uragano.

Vi lascio la trama:

Una raccolta di riflessioni scritte alla finestra durante la quarantena. In quel contesto nasce la voglia ed il piacere della scrittura immersi nel silenzio della città. Una compagnia leggera per una lettura piacevole

Qui potete trovare il libro di Lisa Pisani

Alla prossima recensione

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *