Un'adorabile ragazza grassa di Priscilla Lovestone
Esordienti Recensioni

Un’adorabile ragazza grassa di Priscilla Lovestone

“…Se ci pensi, tutti i “diversi” non vengono esattamente accolti a braccia aperte. Ma tutto sta in come decidi di affrontare la vita. Sta tutto in come la vedi…”

Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: Un’adorabile ragazza grassa di Priscilla Lovestone

Emily è una ragazza piena di vita: una vita complicata dalle sue emozioni frenanti perché è convinta che il suo corpo e il suo essere fuori peso siano un elemento che blocca le sue esperienze.

A tal punto che, nonostante abbia un baule che nasconde abiti meravigliosi e creativi inventati da lei, si veste esclusivamente di nero nel tentativo di nascondere le sue abbondanti forme.

Sarà grazie all’incontro con Greta, Miss Malibù, l’elemento dirompente della storia, e la comparsa di un uomo dagli occhi verdi che Emily inizierà a cambiare il suo punto di vista e a trovare il coraggio per fare le sue scelte.

Un’adorabile ragazza grassa di Priscilla Lovestone

E’ un romanzo brillante che cerca di ribaltare gli stereotipi sul corpo femminile e lo fa in modo inaspettato.

Un toccasana per le insicure che non amano sé stesse.

Un libro che, pur narrando le situazioni in un modo gradevole e spigliato, ci fa conoscere i dubbi e le emozioni di chi si fa condizionare dal proprio corpo o dal peso.

La maggior parte delle donne non ha sufficiente autostima e non si fida di sé stessa…ma in questa storia troverete spunti per riflettere, unitamente al divertimento e al sorriso.

Perché questo è un libro pieno di un’intelligente speranza e di incoraggiamento per chi è convinto che i talenti non siano sufficienti per farsi accettare, per trovare l’amore o trovare sicurezza in sé stesse.

Assolutamente consigliato a tutti.

Qui trovate il libro di Priscilla Lovestone

Alla prossima settimana.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *