La spada del destino: The Witcher 2
Recensioni

La spada del destino: The Witcher vol.2 di Andrzej Sapkowski

“…Che importa che viviamo più di loro? Al nostro inverno non seguirà una primavera, non rinasceremo. Ma sia tu sia io siamo attratti da questi fuochi, sebbene la nostra presenza a questa festa sia una beffa malevola ed empia…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: La spada del destino: The Witcher vol.2 di Andrzej Sapkowski

Secondo volume della saga dedicata a Gerald di Rivia. In questo capitolo il nostro protagonista si ritrova a dover fare delle scelte molto difficili…

perché non solo cercherà di rivedere Yennefer, l’unica donna che lui abbia mai amato, unendosi ai cacciatori di re Niedamir che stanno inseguendo un drago grigio, drago che come strigo lui deve proteggere…

ma si ritroverà anche a cercare di sfuggire ad un destino, a cui lui non crede, un destino che lo poterà a trovare un legame e a perderlo e che giocherà con lui.

La spada del destino: The Witcher vol.2 di Andrzej Sapkowski

Un secondo capitolo che mi è piaciuto molto.

Come il primo libro anche questo è una raccolta di racconti e di salti temporali che permettono però di conoscere meglio il protagonista.

Non vi parlerò nello specifico per evitare spoiler, ma posso dirvi che gli incontri e le scelte che il protagonista farà saranno fondamentali e segneranno il suo percorso.

Anche in questo romanzo non mancano mostri e battaglie e mi è particolarmente piaciuto il racconto dedicato a Brokilon.

Una scrittura quella di Sapkowski che a me piace molto e che trovo profonda nei messaggi che porta attraverso le sue storie e quindi non posso che consigliarvi di leggere questo secondo capitolo se siete amanti del fantasy e se avete già letto il primo volume, se invece non avete ancora letto il primo libro…cosa aspettate a cominciare questa saga?

Qui potete trovare il secondo volume della saga di Andrzej Sapkowski

Alla prossima recensione.

L’ultima briscola

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *