Tutto il blu del cielo di Mélissa Da Costa
Recensioni

Tutto il blu del cielo di Mélissa Da Costa

“…Ogni giorno porta con sé l’eternità…”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Tutto il blu del cielo di Mélissa Da Costa

Emile ha ventisei anni ed ha appena scoperto di soffrire di una forma di Alzheimer precoce. Gli restano al massimo due anni da vivere, questo è il crudele verdetto.

Sua madre e sua sorella hanno già cominciato a trattarlo come un moribondo, vogliono farlo ricoverare in un centro per una cura sperimentale anche se per lui non c’è più speranza.

Emile non ci sta, non vuole finire i suoi giorni in un letto d’ospedale, vuole morire libero in mezzo alla natura. Decide così di intraprendere quel viaggio che non ha mai fatto. Compra un camper, si licenzia, ma soprattutto mette un annuncio perché sa che non potrà affrontarlo da solo: cercasi compagno/a di viaggio per un’ultima avventura…

Il giorno della partenza alla stazione di servizio designata Emile troverà ad aspettarlo Joanne protetta da un informe abito nero, con un cappello a tesa larga, sandali dorati ai piedi e zaino rosso in spalla.

Comincia così il viaggio dei due tra boschi, torrenti, sentieri che si snodano tra le vette dei Pirenei e alcuni bellissimi borghi dell’Occitania.

Tutto il blu del cielo

è un romanzo toccante che ti permette di vivere un viaggio nella natura, ma soprattutto nell’animo umano.

La storia di Emile e Joanne è una storia di emozioni, di tragedie, di paure, ma anche di scoperte meravigliose, di amore, di speranza.

E’ una storia che ti accompagna nella vita dei personaggi tra ciò che vivono e che hanno vissuto, dove emozione e sentimenti sono i veri protagonisti.

E’ una storia dolce e amara, ma che ti lascia una bella sensazione e ti fa ragionare su molte cose che si danno per scontate e su tante altre che dovremmo imparare a lasciare andare.

E’ un libro che consiglio caldamente per la delicatezza e la poesia che l’autrice donna tra le righe di questa bellissima storia.

Qui potete trovare il libro di Mélissa Da Costa

Alla prossima recensione.

Scrivere è un mestiere un mestiere pericoloso

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *