Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore
Recensioni

Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore

“si’ bbella e’nfama comme ‘o riavulo ‘e Margellina”

Buongiorno Lettori è di nuovo venerdì e puntuale arriva la rubrica “Leggo e recensisco”. Oggi vi parlerò di Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore

Sinossi:

Nell’affascinante quartiere di Mergellina, Francesco e Peppe Vitiello gestiscono la premiata trattoria Parthenope, dispensando buoni piatti e aneddoti ancor più saporiti.

L’ispettore Gianni Scapece, amante della cucina non meno che delle donne, lavora nel commissariato appena aperto di fronte al locale e dove si racconta che viva il fantasma di una vedova allegra.

Per lui è un ritorno a casa, perché in quel quartiere ci è nato, e nell’ospitalità dei Vitiello ritrova il calore e la veracità che aveva perduto.

Nelle settimane che precedono il Natale, però, Napoli è scossa dall’omicidio di un ragazzo, il cui corpo viene letteralmente “condito” dall’assassino con aglio, olio e peperoncino.

Perché un rituale così macabro? Quale messaggio nasconde?

Per trovare la risposta, l’ispettore dovrà scavare tra simboli, leggende e credenze della cultura partenopea, aiutato dalla tenacia del suo capo, il commissario Carlo Improta, e dalle scoppiettanti intuizioni dei Vitiello.

Mi sono divertita tantissimo!!

E’ il classico libro giallo. Ben costruito ti coinvolge da subito, un pò per la simpatia dei Vitiello e un po’ per la curiosità del delitto.

Ti senti a casa, ti senti accolto. Napoli e i suoi profumi ti avvolgono e più leggi più diventa facile vivere la storia.

Ben descritti i posti e i personaggi non puoi non amarli, forse anche grazie a Zorro il cane dei Vitiello…

La storia, non è scontata e solo verso la fine si riescono a collegare gli eventi, quando ormai si è ad un passo dalla cattura dell’assassino.

E quando chiudi il libro è un po’ come quando sei costretto ad andare via da un posto che ami e non vedi l’ora di poterci tornare…

Consigliato!!!

Aglio, olio assassino

Alla prossima ?

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *