La chiesa del Diavolo di Frank Tysell
Esordienti Recensioni

La Chiesa del Diavolo di Frank Tysell

“…Il ticchettio che proveniva dall’arrugginita fontana vicino ai giardinetti, con il suo rivolo di acqua, era inquietante. Di per sé non lo era. Come può essere inquietante una fontana d’acqua? Lo è quando non c’è nessuno ad ascoltare…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
La Chiesa del Diavolo di Frank Tysell

Trama:

Un cadavere smembrato, fatto a pezzi, viene ritrovato inchiodato sulla croce nella Chiesa di Vill Creek, una sperduta cittadina nella contea di McPherson, Nebraska. Un brutale omicidio dai risvolti inquietanti;

24 ore prima del ritrovamento del corpo la Chiesa resta senza guida a causa del trasferimento del prete locale in un’altra diocesi fuori dallo Stato. In aiuto dello sceriffo Martin Bell e del suo vice che indagano sul caso, arriva il medico legale Miranda Lopez, una vecchia (e inaspettata) conoscenza.

Le cose precipitano quando nel fitto bosco che circonda la cittadina viene ritrovato un secondo cadavere orribilmente mutilato, e alcuni abitanti iniziano ad assumere strani, quanto inquietanti comportamenti. A complicare le cose giunge un prete misterioso e il figlio dello sceriffo.

Nulla è come sembra… e tra macabri ritrovamenti e cupi scenari, la cittadina si ritrova isolata, prigioniera di abitanti impazziti. In un susseguirsi di angoscianti verità e terrificanti esperienze, i protagonisti dovranno sopravvivere al male assoluto.

Era parecchio

tempo che non mi cimentavo nella lettura di un libro horror e devo dire che La Chiesa del Diavolo di Frank Tysell si è rivelata una lettura non solo incalzante, ma anche parecchio inquietante.

Sin dalle prime righe il lettore si ritrova catapultato in una scena degna del miglior libro horror, cominciando a capire da subito che il ritmo della storia non potrà che essere serrato.

Verrete accompagnati nella vita della piccola cittadina di Vill Creek dove un efferato delitto sconvolgerà la vita degli ignari abitanti, ma soprattutto dello sceriffo Martin Bell, del vice sceriffo Mike e del medico legale Martina Lopez vecchia conoscenza dei due…

che si ritroveranno a combattere il male, tra atroci delitti e concittadini apparentemente impazziti, nell’impossibilità almeno iniziale di dare una spiegazione a ciò che sta capitando a Vill Creek.

Mi è piaciuto immergermi in questa storia horror, ben scritta e a mio avviso per nulla noiosa. Un “bravo” va all’autore che è riuscito nelle ben 561 pagine a mantenere vivo l’interesse e anche se ci saranno più momenti in cui percepirete l’inevitabile fine incombere sui protagonisti rimarrà in voi la speranza di un lieto fine.

Assolutamente consigliato agli amanti degli horror, questo è un libro che merita di essere letto.

Qui trovate il libro di Frank Tysell

Alla prossima recensione ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *