E' Rossana di Maria Teresa Innocente
Vi presento

Vi presento un’esordiente: Maria Teresa Innocente

Buongiorno Lettori, buon giovedì in compagnia della rubrica
? “Vi Presento un’esordiente” ? con Maria Teresa Innocente

Laureata in Economia e Commercio, lavora da anni per un importante gruppo bancario. Vive in provincia di Pordenone con il marito Mario e i loro due cani dalmata. Mamma di Rossana e come si definisce lei stessa “Scrittrice per amore”.

Di solito, come sapete, prima di presentarvi la trama del libro vi presento l’autrice, ma in questo caso più che in altri, la presentazione del libro vi permetterà di conoscere Maria Teresa Innocente, quindi:

vi presento un’esordiente: Maria Teresa Innocente
e il suo libro:

E’ Rossana
diario di una vita con il mio Angelo

Quando si comincia a essere madre?

Maria Teresa si ricorda il momento esatto in cui ha sentito, ancora prima di saperlo, che lo sarebbe diventata. Fin da quel primo istante si stabilisce fra lei e la creatura in arrivo un legame unico e profondo, come solo quello fra una mamma e un figlio può essere: Rossana è Rossana da subito.

Nasce, cresce, diventa una bambina spensierata, una bella ragazza piena di una vitalità e un’energia contagiose, innamorata della vita, della pallavolo e della sua dalmata Mati.

Finché, a ventitré anni, il mondo si ferma e la vita prende un nuovo corso: una diagnosi di tumore al cervello trasforma la sua esistenza in una battaglia, in una corsa alla ricerca del futuro.

Se ne va a ventisei anni, dopo una lotta condotta con coraggio e determinazione.

Non se ne va il legame, però, quel legame nato con lei, nel primo istante, dalla prima cellula di vita ancora non dichiarata. Con È Rossana, Maria Teresa ce lo svela, raccontandoci il percorso di una madre che, provata da una perdita innaturale, trova una ragione per andare oltre il dolore e riconoscere la forza dell’amore, la forza del dono che le è stato riservato: il dono di Rossana.

Prima di concludere questa presentazione, voglio portare alla vostra attenzione l’associazione che Maria Teresa Innocente ha creato in nome di sua figlia per aiutare la ricerca:

Il dono di Rossana è un’associazione di volontariato costituita per ricordare Rossana Milazzo, per sensibilizzare sull’importanza e la necessità di sostenere la ricerca scientifica e per raccogliere fondi da destinare in particolare alla ricerca sui tumori cerebrali perché altri giovani, colpiti dalla stessa malattia di Rossana, possano avere la speranza di guarire.” Questo il link dell’associazione: Il dono di Rossana

Qui potete trovare il libro, il ricavato delle vendite va all’Associazione Il dono di Rossana

Vi invito a seguire Maria Teresa Innocente sul suo profilo Instagram @mariateresainnocente e sulla pagina Facebook

Non perdete la recensione di E’ Rossana che uscirà il 26 maggio.

Al prossimo esordiente ?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *