vi presento un esordiente: Mauro Resta
Vi presento

vi presento un esordiente: Mauro Resta

Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e con un nuovo autore:
vi presento un esordiente: Mauro Resta

Quarantaquattrenne, napoletano, lavora da anni per una multinazionale nel settore informatico. Amante della scrittura da sempre ha cominciato scrivendo racconti…

e per l’esattezza ne ha scritti tre con i quali ha vinto altrettanti concorsi letterari tra i quali anche Subway Letteratura.

Nel 2020 si ritrova in un momento molto difficile e per superarlo si affida alla scrittura facendo nascere il suo primo romanzo…

vi presento un esordiente: Mauro Resta e il suo libro

Grazie, Strega

È il 1991. In un agosto dal clima tropicale, con giornate torride e potenti acquazzoni notturni, si incrociano casualmente tre esistenze straziate.

Diego è un alcolista. La sua vita ordinariamente felice nella provincia di Napoli, divisa tra la famiglia e la squadra amatoriale di rugby, è stata irrimediabilmente compromessa da un incidente domestico occorso da circa un anno a sua figlia Irene, sfigurata dall’acido fluoridrico. La moglie Alessandra lo ritiene colpevole, e da allora gli impedisce di avere contatti con la bambina. Diego, per il senso di colpa, ha finito per accettarne la decisione.

Laura è una quindicenne di Castellamonte. La sua famiglia si è disgregata in seguito alla morte del fratello Luca, avvenuta poco prima del suo esame di terza media. Mentre lei provava a ricostruirsi una vita, tra la musica dark e l’amicizia simbiotica con un compagno di classe del liceo, i genitori, inconsolabili, venivano lentamente risucchiati nella spirale di una setta, arrivando a vendere la propria abitazione per trasferirsi all’interno della comunità.

Marco è un minuto ragazzino di undici anni. È cieco. La madre si sta riabilitando in un centro per tossicodipendenti a Narni, mentre lui trascorre le giornate chiuso in casa insieme a Nanna, la nonna acquisita ormai inferma, nascondendosi da una banda di giovani teppisti che hanno iniziato a perseguitarlo. Vive a Roccapiccola, un minuscolo paese nella provincia più appenninica di Teramo.

Proprio a Roccapiccola i destini dei tre protagonisti si intrecciano con quello di Barbato, il boss di una piccola organizzazione criminale che controlla il traffico di droga del circondario.

Il romanzo, tramite una struttura narrativa non-lineare nel tempo, tra il presente ed il passato, e nello spazio, attraverso i luoghi dei personaggi principali, racconta la nascita del profondo legame affettivo che cambierà definitivamente le vite dei tre protagonisti.

Qui potete trovare il libro di Mauro Resta

Non perdetevi la recensione di Grazie, Strega che uscirà il 6 novembre

Al prossimo esordiente 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *