Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e con una nuova autrice, vi presento un’esordiente: Rossana Pasian
Nata 1990 si innamora sin da piccolissima dei libri e questa passione così forte diventa la sua strada tanto che decide di laurearsi in Letteratura e di conseguire un master in Editoria.
La vita l’ha portata a vivere in Inghilterra, a Siena e a Milano, per poi farla ritornare nella sua amata Torino. Oggi lavora come redattrice in una casa editrice di riviste tecniche e nel tempo libero cura il blog Nonostanza…
vi presento un’esordiente: Rossana Pasian e il suo libro
Dolori postumi
Cesare è un giovane ragazzo ossessionato dalle apparenze, egocentrico, determinato e pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole raggiungere. Dopo la laurea triennale si trasferisce nel Nord Italia per continuare gli studi: qui, affascinato dalle nuove possibilità che gli si presentano, decide di abbandonare la fidanzata storica e cambiare rotta.
Da sempre ammaliato dalla poesia e dalla necessità di diventare il nuovo poeta vate, inizia a frequentare incontri di lettura e compagni di corso, staccandosi definitivamente dalla dimensione di paese. Tra le nuove conoscenze emergono sei ragazze, ognuna in grado di smuovere qualcosa nel giovane; in particolare Sibilla, rifugio e minaccia, farà vacillare la sua determinazione.
Pagina dopo pagina, ci inoltriamo nella mente di Cesare e Sibilla, scoprendo due ragazzi fragili uniti da un rapporto malato e deleterio, che prosciugherà entrambi.
Qui trovate il libro di Rossana Pasian
Non perdetevi la recensione che uscirà il 23 marzo.
Al prossimo esordiente