vi presento un'esordiente: Rossana Pasian
Vi presento

vi presento un’esordiente: Rossana Pasian

Buongiorno e buon lunedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e con una nuova autrice, vi presento un’esordiente: Rossana Pasian

Nata 1990 si innamora sin da piccolissima dei libri e questa passione così forte diventa la sua strada tanto che decide di laurearsi in Letteratura e di conseguire un master in Editoria.

La vita l’ha portata a vivere in Inghilterra, a Siena e a Milano, per poi farla ritornare nella sua amata Torino. Oggi lavora come redattrice in una casa editrice di riviste tecniche e nel tempo libero cura il blog Nonostanza…

vi presento un’esordiente: Rossana Pasian e il suo libro

Dolori postumi

Cesare è un giovane ragazzo ossessionato dalle apparenze, egocentrico, determinato e pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole raggiungere. Dopo la laurea triennale si trasferisce nel Nord Italia per continuare gli studi: qui, affascinato dalle nuove possibilità che gli si presentano, decide di abbandonare la fidanzata storica e cambiare rotta.

Da sempre ammaliato dalla poesia e dalla necessità di diventare il nuovo poeta vate, inizia a frequentare incontri di lettura e compagni di corso, staccandosi definitivamente dalla dimensione di paese. Tra le nuove conoscenze emergono sei ragazze, ognuna in grado di smuovere qualcosa nel giovane; in particolare Sibilla, rifugio e minaccia, farà vacillare la sua determinazione.

Pagina dopo pagina, ci inoltriamo nella mente di Cesare e Sibilla, scoprendo due ragazzi fragili uniti da un rapporto malato e deleterio, che prosciugherà entrambi.

Qui trovate il libro di Rossana Pasian

Non perdetevi la recensione che uscirà il 23 marzo.

Al prossimo esordiente

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *