vi presento un'esordiente: Luisa Multinu
Vi presento

vi presento un’esordiente: Luisa Multinu

Buongiorno e buon giovedì con un nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti e una nuova autrice, vi presento un’esordiente: Luisa Multinu

Nata nel 1983 Luisa Multinu è laureata in Filologia e Letteratura Moderna, amante dei viaggi ha girato l’Europa lavorando in Francia, Irlanda e Inghilterra.

Londra però è stata la città in cui Luisa ha vissuto di più e da cui forse è rimasta più colpita, tanto da decidere di ambientarci il suo libro. Attualmente vive a Milano dove insegna materie letterarie nelle scuole superiori.

vi presento un’esordiente: Luisa Multinu e il suo libro

Mind the gap
distanze londinesi

Ida, 31 anni, una riga di eyeliner sugli occhi, stanca dell’Italia, delle porte chiuse in faccia e delle promesse non mantenute, è intenzionata a trovare il suo posto nella città nella quale ha sempre sognato di vivere: Londra. Inizia così la sua lotta per avere un lavoro stabile (e un lavandino tutto per sé).

Stringe amicizia con la spagnola Marta e s’innamora di Giacomo, italiano come lei, che però appare e scompare tra la folla della metro.

Cacciata dal ristorante dove lavora, Ida ottiene un impiego in una grossa catena di abbigliamento. Così, tra maglioni e camice da impilare, viaggi interminabili sul nightbus per Willesden Green, il quartiere della comunità italiana, la ragazza saggerà la solitudine nelle lunghe serate nei pub, il peso della libertà nelle passeggiate a Southbank e la fatica degli interminabili turni di 12 ore.

Dopo l’ennesima delusione lavorativa, ricomincia l’agonia della ricerca di un impiego; eppure, una telefonata dall’Italia potrebbe cambiare le carte in tavola, se non fosse che…

La storia di Ida è quella di una ragazza che affronta un destino avverso, lottando da sola contro il mondo; una storia di chi si sente straniero ovunque, ma non smette mai di cercare quel luogo da chiamare finalmente casa.

Qui potete trovare il libro di Luisa Multinu

Non perdetevi la recensione che uscirà il 12 marzo

Al prossimo esordiente

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *