“…Aveva riaperto gli occhi gradualmente, sforzandosi non poco per tornare cosciente. Era in una stanza buia…”
Buongiorno Lettori, buon sabato. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
Grazie, Strega di Mauro Resta
La prima cosa che voglio fare in questa recensione è complimentarmi con Mauro Resta perché Grazie, Strega è davvero un bel libro!
E’ uno di quei libri che non ha nulla da invidiare a chi nel genere è più conosciuto, e spero davvero che questo gioiellino possa avere la visibilità che si merita.
E’ la storia di Diego, Laura e Marco tre personaggi che si ritrovano a soffrire nella vita come mai nessuno dovrebbe.
Diego è un uomo adulto, devastato da una vicenda famigliare che gli ha fatto perdere tutto, e lo ha fatto precipitare nella spirale dell’alcool.
Laura è un’adolescente che si ritrova a perdere da prima suo fratello piccolo e poi i suoi genitori, da cui Laura è costretta a scappare.
Ed infine il piccolo Marco coraggioso bambino di undici anni a cui la vita non ha risparmiato nulla…
eppure per uno strano scherzo del destino questi tre personaggi si ritroveranno a percorrere un pezzo di strada insieme che li porterà a ritrovare un’apparente felicità dimenticata.
Grazie, Strega
è un libro che ti trascina in un gorgo di sofferenza, di rabbia di incredulità. E’ un libro in cui i buoni sentimenti vengono sopraffatti dal peggio dell’uomo per poi ritrovare uno spiraglio…
in questo libro non c’è un momento per tirare il fiato, perché anche in quei periodi in cui finalmente sembra esserci la luce, nel tuo cuore di lettore sai già che non durerà.
Mi sono innamorata di Grazie, Strega che nel suo svolgimento mi ha davvero fatto soffrire e mi ha dato un senso di impotenza per non poter proteggere i suoi protagonisti…in alcuni momenti, confesso, che avrei voluto riscrivere alcune parti per ritrovare un senso di pace.
Vi sarà impossibile non affezionarvi ai personaggi e alle loro vicende e vi sarà altrettanto impossibile non soffrire con loro.
Vi ritroverete con un libro scritto bene, in cui la lettura scorre e dove la storia (se non si fosse capito) avrà il potere di rapirvi, di sballottarvi e di trascinarvi in un vortice di emozioni.
Se siete amanti dei thriller non potete farvi scappare questo libro che consiglio caldamente per la sua capacità di emozionare trascinandovi con esso nel dolore più profondo.
Qui potete trovare il libro di Mauro Resta
Alla prossima recensione.