vi presento un'esordiente: Monica Lamanna
Esordienti Recensioni

La danza degli Angeli di Monica Lamanna

“…quel giovedì sera pioveva a dirotto, uno di quei temporali che ti sorprendono con tutta la loro violenza e che lasciano nell’aria quel tipico odore dolciastro, a volte pungente, di terra bagnata…”

Buongiorno Lettori, buon sabato. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” e vi parlo di:
La danza degli Angeli di Monica Lamanna

La storia tra Francesca, allieva della Julliard e Jamie brillante avvocato comincia nel peggiore dei modi. Siamo a New York, durante un forte temporale che vede Francesca “annaffiata” da un’onda d’acqua provocata dal macchinone di Jamie, ma…

pur non avendo avuto un inizio brillante i due si rincontreranno e saranno travolti da un amore appassionato nonostante i tanti ostacoli che troveranno sulla loro strada.

Francesca sarà sostenuta dall’amore e dalla dolcezza di sua Nonna Amelia una pasticcera italiana, e Jamie ostacolato dai loschi affari di Charles Morgan.

Questo romanzo è un dolce ben confezionato, come farebbe Nonna Amelia, con la giusta quantità di sesso, duecento grammi di imprevedibilità, una tazza di umorismo, un pizzico di buoni sentimenti e un cucchiaio di buoni consigli. Mescolati con cura.

Questa è la ricetta della “Danza degli Angeli” condita da una nonna simpatica, da un contorno di amici, due o tre fidanzati e al centro Lui e Lei che nonostante gli ostacoli, sanno di appartenersi. Come andrà a finire? Lo saprete scorrendo questo delizioso romance che si legge tutto di un fiato.

La danza degli Angeli

è un libro che ci porta passo dopo passo a conoscere quanto l’amore vero sia in cima ai pensieri di tutti noi (uomini e donne), attratti da un destino che non si può evitare e che va oltre la ragione.

Il lettore è coinvolto dalle due storie parallele di Francesca e Jamie. Parallele perché l’autrice ci fa vivere le sensazioni e i punti di vista di tutti e due i protagonisti.

Francesca che ama la danza e studia alla Julliard e Jamie “carrierista” dal cuore romantico.

Un romance che non solo ci fa capire che non si può comandare al cuore, ma che ci porta per mano a scoprire motivazioni e sentimenti di ognuno dei protagonisti.

Ognuno con i propri dubbi, le incertezze, le delusioni e le ragioni. Un piccolo affresco per aiutarci a comprendere anche le ragioni dell’altro.

Consigliato!

Qui potete trovare il libro di Monica Lamanna

Alla prossima recensione.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *