Oltre la svastica di Lian
Esordienti Recensioni

Oltre la svastica di Lian

“…è epocale, Bert! Tu che parli d’amore! E’ come se i Fuhrer iniziasse ad appassionarsi all’uncinetto…”

Buongiorno Lettori. Oggi per la rubrica “W gli Esordienti” voglio parlarvi di: Oltre la svastica di Lian

Un romance storico che si svolge in uno dei periodi più bui della storia moderna. Il nazismo e la persecuzione degli Ebrei.

È in questo contesto che viene narrata la storia di Bert, feldmaresciallo nazista e di Eliane ragazza ebrea. La storia inizia al Ghetto di Varsavia, dove Bert si infiltra per dare la caccia ad una banda di terroristi.

Lì conosce Daniel, padre di Eliane che lo ospita in casa sua, credendolo un fuggitivo, dando il via ad un percorso ricco di emozioni, contrasti e situazioni difficili che porteranno ai due protagonisti, incomprensioni, violenze ed esperienze forti.

Bert e Eliane dovranno non solo riscontrarsi con sé stessi e con le proprie fragilità, ma anche fare i conti con chi li circonda: buoni e cattivi che contornano questa storia.

Il tutto sarà reso ancora più difficile dal carattere chiuso di Bert e dalla impulsività di Eliane. Una miscela davvero esplosiva.

Ci sarà una fine felice nonostante tutto?

Oltre la svastica di Lian

Un romanzo che sposta l’ottica dalla violenza all’amore, in un contesto di razzismo e repressione che rende la storia accattivante.

Le vicende dei due protagonisti, sono descritte in maniera dettagliata e portano il lettore ad emozionarsi, ma anche a sconfortarsi, per le situazioni che si creano.

Situazioni spesso provocate dai due testardi innamorati: Eliane impulsiva e sprezzante del pericolo e Bert chiuso e inamovibile nelle sue decisioni.

Anche gli altri personaggi sono dipinti con dovizia di particolari e questo fa sì che il romanzo crei un tessuto di situazioni affascinanti.

Questo libro è la metafora del detto latino “omnia vincita amor”

Consigliato agli appassionati di storie d’amore e per chi è interessato al periodo storico del nazismo con le sue storture e le sue violenze.

Qui trovate il libro di Liam

Alla prossima recensione.

Pristine: il futuro intatto

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *