vi presento un'emergente: Argyros Singh
Vi presento

vi presento un emergente: Argyros Singh

Buongiorno e buon inizio di settimana. Nuovo appuntamento per la rubrica W gli Esordienti con un autore che vi ho già presentato: vi presento un emergente: Argyros Singh

E’ sempre bello poter rincontrare gli autori in una seconda opera, scoprire come è proseguito il loro cammino se hanno mantenuto la loro scrittura se sono cresciuti, se hanno cambiato genere.

Argyros è uno di quegli autori che sono davvero curiosa di rileggere, il suo primo libro Nessuna pietà (qui potete trovare la presentazione) mi era piaciuto davvero molto (vi lascio in fondo pagina la recensione)…

capirete che la curiosità per il libro che sto per presentarvi è davvero moltissima. Quindi bando alle ciance…

vi presento un emergente: Argyros Singh e la sua raccolta

Ananda

Tre furono gli eventi catastrofici che sconvolsero l’umanità: l’ultima grande guerra, che devastò migliaia di città in tutto il globo, un batterio che mise a dura prova i superstiti e la grande pioggia, che cadde per tredici mesi e travolse le comunità sulle coste.

Quando la pioggia cessò e le acque si ritirarono, i pochi sopravvissuti erano ormai stremati. Fu allora che da Oriente giunse un popolo misterioso, di cui nessuno seppe mai l’origine, che portò nuova linfa al genere umano e stabilì la pace con la Natura.

Ānanda è una raccolta di racconti, che narra le vite di alcune persone vissute nel periodo in cui avvennero tre catastrofi planetarie: una guerra, una pandemia e un grande diluvio.

Le loro storie si intersecano nei secoli (e nei millenni), in un continuo salto tra passato e presente, in cui il lettore – come un archeologo – è chiamato a ricostruire gli eventi e le genealogie familiari.

I racconti sono autoconclusivi e autonomi l’uno dall’altro, ma al contempo si possono intrecciare tra loro per ottenere un’interpretazione più profonda.

Alcuni di essi sono suddivisi in parti e ricercano l’attenzione del lettore, tra continui misteri e passaggi temporali.

Qui potete trovare Ananda e Nessuna pietà

Vi lascio la recensione di Nessuna pietà

e vi ricordo di non perdervi la recensione di Ananda che uscirà il 20 novembre.

Al prossimo esordiente 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *