La stanza rossa di Giovanna Politi
Vi presento

Vi presento un’esordiente: Giovanna Politi

Buongiorno Lettori, buon giovedì torna la rubrica W gli Esordienti con una nuova autrice:
Vi presento un’esordiente: Giovanna Politi

Definire Giovanna Politi un’esordiente è decisamente difficile, infatti questa autrice ha pubblicato la prima volta nel 2011 una raccolta poetica e da allora non si è più fermata.

Leccese di nascita Giovanna Politi è una donna che ha fatto della sua passione un vero lavoro, non solo pubblicando poesie, racconti, fiabe e romanzi,

ma integrando la scrittura alla cultura e portandola nelle scuole.

Nel 2015 decide di lasciare il suo lavoro di amministrativa per dedicarsi definitivamente alla scrittura dopo aver pubblicato diverse raccolte di poesie con più case editrici.

Vince il Premio Internazionale di Letteratura Mondolibro nel 2015 e sempre nello stesso anno ottiene una segnalazione d’onore al…

Premio Internazionale di Letteratura San Valentino e un secondo posto al Premio Nazionale di Letteratura e Teatro Nicola Martucci.

Ma Giovanna non si ferma qui

e l’ 8 maggio 2016 riceve l’ambito Premio “E’ Donna” conferitole dalla Redazione de “Il Sallentino”.

Rientra in un progetto del Miur e del Ministero dei Beni Culturali e visita oltre 50 scuole in tutta Italia per parlare oltre che dei suoi libri, di scrittura, di poesia e di arte ai giovani.

Tra moltissimi premi e altrettante pubblicazioni Giovanna Politi oltre ad essere una scrittrice è anche conduttrice di rubriche radiofoniche. Che dire ancora se non…

Vi presento un’esordiente: Giovanna Politi e il suo libro

La stanza rossa

La stanza rossa è un viaggio nei meandri sconosciuti della propria anima, l’esplorazione dei cunicoli segreti della propria mente;

un romanzo psicologico che attraverso un percorso emozionale complesso, coraggioso e a tratti doloroso fatto a ritroso dentro se stessi, scava a fondo per sciogliere i nodi…

che impediscono il normale svolgersi del presente per tendere ad un vissuto più libero e consapevole.

Il romanzo è la narrazione fedele di sensazioni, immagini, suoni, odori che la protagonista avverte sulla propria pelle non vivendoli in prima persona, ma attraverso il riflesso di un racconto…

confidatole a piccole dosi da una strana donna incontrata per caso in un giorno qualunque. È un viaggio complesso in cui Laura si lascia prendere per mano da Alba

accettando un patto di cieca fiducia, necessaria per arrivare a comprendere dimensioni più profonde, penetrando gli abissi dell’intimità più inconfessata.

È la sintesi di processi atti a scavare, scomporre, liberare l’animo umano, che solo mettendosi a nudo completamente potrà arrivare a riconoscere e ad accettare le proprie fragilità

per poi interpretare i reali desideri nella sua essenza più vera.

È una narrazione affascinante per l’intrigo che si crea tra le due donne, e di una poi, Alba, solo alla fine si scoprirà la vera identità.

Qui potete trovare il libro di Giovanna Politi

Non perdete la recensione di La stanza rossa che uscirà il 25 agosto

Al prossimo esordiente 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *