Buongiorno Lettori, benvenuti ad un nuovo appuntamento per la rubrica
? “Vi Presento un’esordiente” ? con Martina B.
Nata a Genova trentacinque anni fa, vive ad Acqui Terme. Laureata in giurisprudenza ha sostituito la tonaca preferendo occuparsi di export e marketing…
per alcune aziende vitivinicole piemontesi e toscane, dell’accoglienza e del food & beverage.
Scrittrice sin da giovanissima ha pubblicato il suo primo racconto giallo a quattordici anni grazie alla Menzione speciale per il premio Stanley del
Ministero della pubblica istruzione.
Nel 2015 pubblica un romanzo giallo intitolato “Il Quinto Piacere” ambientato nel mondo del vino Piemontese e internazionale.
Oggi vi presenterò la sua ultima opera, nata da una collaborazione con un editore locale che le ha chiesto di scrivere un libro per bambini, da promuovere nelle scuole, sui prodotti locali.
A causa del lockdown il progetto si è arenato, ma Martina ha deciso di autopubblicarsi e con piacere…
vi presento un’esordiente: Martina B.
e il suo libro
Merende d’Avventura
Gisella ha dodici anni, i capelli chiari ereditati dalla mamma e una grande passione per la cucina che nessuno nella sua famiglia, a partire da sua nonna Brunilde, sembra condividere.
I Montebruma sono una stirpe antica nelle terre del Basso Piemonte le cui
donne da sempre praticano un’unica attività: la magia.
Nonostante questo, Gisella è determinata a portare avanti la sua passione e, insieme a Lucio (suo fratello gemello) e l’amico Norvegese Ian, è pronta per sperimentare nuovi cibi di piccoli produttori locali: dalla Formaggetta di Roccavento alla torta di nocciola.
Ma la grande avventura è dietro l’angolo! Una misteriosa chef che si fa chiamare Petronilla le affida un compito: dovrà procurarle in dieci giorni tre ingredienti rarissimi!
Ce la faranno Gisella, Lucio e Ian a trovare: 12 uova di galline felici, 1 kg di farina di un grano antico, 1 kg di formaggio reale da mucca piemontese di almeno terza generazione?
Buona avventura!
Qui trovate il libro di Martina B.
Vi invito a seguire Martina B. su Instagram @merendedavventura e sulla pagina Facebook
Non perdetevi la recensione di Merende d’Avventura che pubblicherò il 24 febbraio ?
Al prossimo esordiente ?
Trama originale e appetitosa. Credo possa creare un bel feeling con i piccoli lettori.