Il libro delle porte. Petrademone di Manlio Castagna
Recensioni

Il libro delle porte di Manlio Castagna

Petrademone vol.1

Buongiorno lettori e buon venerdì.
Oggi per la giornata dedicata alla rubrica: “Leggo e recensisco” vi parlerò di Il libro delle porte di Manlio Castagna

Iniziamo con la sinossi:

Il libro delle Porte. Petrademone vol. 1

Quando arriva a Petrademone, la tenuta fra i monti in cui gli zii allevano border collie, Frida ha perso entrambi i genitori ed è chiusa in un bozzolo di dolore.

Ma in quello che potrebbe essere il posto ideale dove guarire le ferite dell’anima, Frida avverte un’oscura minaccia. I cani della tenuta e del paese sono scomparsi misteriosamente e…

insieme ai suoi tre nuovi amici e altri improbabili alleati, la ragazza comincia così l’Avventura che cambierà la sua vita per sempre e quella del suo mondo.

Primo libro

di una saga fantasy adatta ad un pubblico giovane (viene consigliato dai 10 anni in su), Il libro delle porte di Manlio Castagna porta a vivere una storia davvero incredibile.

Mi sono divertita nel leggerlo, mi ha fatto tornare ragazzina, con la voglia dell’avventura da una parte e la paura di affrontarla dall’altra.

La storia si sviluppa in un crescendo, con un avvio lento, accompagna il lettore ad entrare in punta di piedi nella vita di una ragazza provata dalla perdita dei genitori.

L’arrivo dei gemelli è una boccata di aria fresca, simpatici e dinamici, la loro presenza dà una spinta all’avventura, che comincia ad essere palpabile.

Molto bene descritti i momenti in cui i ragazzi cominciano a scoprire il mistero che sta dietro alla scomparsa dei cani.

Belle le descrizioni dei luoghi e degli accadimenti che gettano un alone di mistero su tutta la storia, fino a quando i protagonisti non si trovano catapultati in un altro mondo.

E’ un fantasy sicuramente adatto ai ragazzi, ma che può piacere anche ad un pubblico più adulto.

Consigliato

Lo puoi trovare qui

Alla prossima ?

Nella Rubrica Recensioni dei libri trovi anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *