“…Poi, il primo giorno di un febbraio gelido, era arrivata una chiamata: l’omicidio di un’adolescente, scena contaminata, corpo contaminato, ci voleva il migliore in tutta Malmö per sperare di recuperare qualche traccia…”
Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Omicidio fuori stagione di Arwin J. Seaman
Henning Olsson, ispettore della scientifica in forza alla polizia di Malmö, insieme ad un suo sottoposto, l’agente fotografo Kaj Bak vengono inviati sull’isola vulcanica di Liten.
E’ stato ritrovato il cadavere di una sedicenne nelle acque del lago, con polsi e piedi legati a formare una stella.
La morte di Erika, ha profondamente scosso l’intera comunità e sull’isola la polizia non è preparata per eventi come questo.
Il corpo è stato spostato, le tracce compromesse e c’è solo un uomo che può scovare prove anche in un caso così complicato, Henning Olsson.
Henning però odia Liten, perché l’isola gli ha portato via il suo grande amore e perché questo amore è in forza alla polizia del luogo.
Riuscirà Henning a separare la vita privata dal lavoro? Ma soprattutto riuscirà a scoprire l’assassino prima che sia troppo tardi?
Omicidio fuori stagione di Arwin J. Seaman
Una bella lettura! Mi è piaciuta e mi ha coinvolto.
Una storia ben articolata che si dipana tra i segreti dell’isola e quella dei suoi abitanti, non tutti proprio simpaticissimi.
Descritti nel modo giusto i personaggi ti accompagnano in un’atmosfera chiusa, che descrive una realtà isolana molto particolare, e che porta il lettore a sospettare un po’ di tutti.
Una lettura leggera e poco impegnativa, ma che tocca un argomento sicuramente delicato (come la mancanza di prospettiva per i giovani) e assolutamente coinvolgente.
Finale inaspettato che mi è piaciuto molto.
Consigliato agli amanti dei gialli.
Qui trovate il libro di Arwin J. Seaman
Alla prossima recensione