Nevernight mai dimenticare di Jay Kristoff
Recensioni

Nevernight mai dimenticare di Jay Kristoff

“…”Mai tirarsi indietro. Mai avere paura” sospirò Mia “E mai, mai dimenticare”

Buongiorno e buon venerdì per la rubrica “Amo leggere” oggi vi propongo: Nevernight mai dimenticare di Jay Kristoff

Mia Corvere ha appena dieci anni quando il suo mondo viene distrutto. Suo padre viene impiccato per alto tradimento, sua madre e il suo fratellino rinchiusi e lei riesce a sfuggire al suo boia quasi per miracolo.

Sarà grazie al vecchio Mercurio che la troverà spaesata, ferita ed affamata che Mia potrà crescere senza mai dimenticare ciò che è stato fatto alla sua famiglia.

E proprio la voglia di vendicare i suoi cari le farà scegliere di unirsi alla Chiesa Rossa, una confraternita di assassini dove lei stessa sarà costretta a trasformarsi in un arma implacabile e dove troverà amore e morte.

Mia però non è sola, nella sua ombra l’accompagna, da quel fatidico giorno, Messer Cortese un non gatto, che l’aiuta e la supporta mangiando la sua paura…

perché Mia non è una semplice ragazza, lei è una Tenebris e le ombre la amano.

Nevernight mai dimenticare di Jay Kristoff

non è un fantasy per tutti. Se amate i fantasy delicati dove l’amore trionfa sempre non è decisamente il libro che fa per voi.

Ma se siete aperti di mente, se non vi disturbano descrizioni raccapriccianti, volgarità e violenza allora posso dirvi solo WOW!

Sono stata letteralmente rapita dal modo di scrivere di Jay Kristoff, ho amato ogni singola parte di questo libro, anche le più volgari e adoro Mia in ogni sua sfaccettatura.

E’ una protagonista forte, caparbia, pronta a tutto per raggiungere il suo scopo, pronta ad uccidere senza rimorso.

E’ un libro incredibile, dove il lettore può perdersi nel mondo costruito dall’autore, nelle parole coniate (adoro l’espressione “bisso e sangue”) e nella storia fantastica e incredibile…

Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo.

Assolutamente consigliato!

Qui potete trovare il libro di Jay Kristoff

Alla prossima recensione

Non ditelo allo scrittore

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *